ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 novembre 2017, 08:00

Calcio, Serie D. Il Ghivizzano aspetta la Sanremese. Mister Venturi: “Affrontiamo la squadra più completa del campionato per individualità, rosa e qualità”

Il tecnico dei toscani analizza la sfida di domani pomeriggio contro i biancazzurri: “Chi toglierei tra Cacciatore, Taddei e Lauria? Tutti e tre”

(foto tratta dalla Pagina Facebook Ufficiale del Ghivizzano Calcio)

(foto tratta dalla Pagina Facebook Ufficiale del Ghivizzano Calcio)

SERIE D – 14^GIORNATA –

ASPETTANDO… GHIVIZZANO-SANREMESE

 

I 12 punti raccolti nelle ultime 7 partite sono un bel biglietto da visita per il Ghivizzano, prossimo avversario della Sanremese in campionato domani pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30). I ragazzi di Carlo Calabria dovranno essere bravi a superare un esame complicato di fronte ad una squadra che sta facendo meglio dell’anno scorso ed è reduce da tre vittorie negli ultimi 360 minuti di gioco, superando nelle ultime due uscite Seravezza Pozzi e Lavagnese senza subìre reti.

La Sanremese, dopo il 4-0 rifilato domenica scorsa al Finale e a pochi giorni dall’apertura del mercato di dicembre, arriva in terra toscana con il chiaro intento di portare a casa il bottino pieno per confermare non solo il terzo posto in classifica, ma provare ad insidiare le prime due piazze occupate da Ponsacco e Viareggio, rispettivamente impegnate contro Scandicci in casa e Finale in trasferta. Ai nostri microfoni di rivierasport.it analizza la sfida contro i matuziani Simone Venturi, tecnico del Ghivizzano.

 

Mister Venturi, allenatore del Ghivizzano, prossimo avversario sulla strada della Sanremese: che avversario vi aspettate?Ci aspettiamo un avversario un fortissimo e a mio avviso è la squadra più completa del campionato per individualità, rosa e qualità. Una squadra che ha più soluzioni in ogni reparto e sarà per noi una partita molto difficile”.

Su cosa avete lavorato in settimana? Noi speriamo che la Sanremese soffra un po’ la trasferta, abbiamo lavorato su quello in settimana. Penso che ogni partita abbia la sua storia, anche perché ogni situazione di campo è diversa. A Lavagna, dove la Sanremese ha pareggiato, è un sintetico non bellissimo, mentre a Massa dove loro hanno perso è stata una partita dove i bianconeri aspettavano e ripartivano rispetto alla Lavagnese, una squadra più propositiva come tipo di gioco: noi dovremo essere bravi a chiudere le loro fonti di gioco”.

Cacciatore in difesa, Taddei centrocampo o Lauria in attacco: chi toglierebbe alla Sanremese? Cacciatore, Taddei o Lauria? Sono dei giocatori talmente importanti  per la categoria che alla fine è difficile scegliere, perché magari uno pensa a Lauria che è il capocannoniere che poi penso che lui sfrutti il lavoro di tutta la squadra. Cacciatore l’ho incontrato l’anno scorso contro il Chieri in Coppa Italia e mi aveva fatto una grandissima impressione, mentre Taddei è un giocatore di qualità: li toglierei tutti e tre, anche se le alternative che hanno sono di rilievo”.

E’ un Ghivizzano che rispetto alla scorsa stagione sta facendo meglio: l’obiettivo resta la salvezza? Rispetto all’anno scorso stiamo facendo meglio, però avevamo qualche ambizione di fare ancora un pochino meglio e l’unica problematica nostra è stata quella di non avere la rosa al completo dopo la prima di campionato, avendo avuto un sacco di infortuni di natura diversa. L’obiettivo è quello di centrare una salvezza tranquilla, visto che l’anno scorso è stata tribolata”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium