Basket - 28 novembre 2017, 10:58

Rilancio del Centro Sportivo Scolastico di Vallecrosia con il nuovo pallone tensostatico

Corsi di baby e mini basket al via

Rilancio del Centro Sportivo Scolastico di Vallecrosia con il nuovo pallone tensostatico

Con l'inaugurazione del nuovo pallone tensostatico a Vallecrosia presso la scuola Andrea Doria si rivitalizza e viene rilanciato il Centro Sportivo Scolastico che  permette a moltissimi alunni  di provare in sicurezza diverse discipline sportive.

L'istituto Andrea Doria Vallecrosia Diretto dalla Dott.ssa  Silvia Colombo  è uno dei pochi plessi scolastici  ad avere  iniziative sportivo-culturali in orario extrascolastico con la supervisione della scuola.

L'idea del centro sportivo è stata voluta dalla maestra Loredana Tortora, insegnante che ha da sempre capito l'importanza dell attività motoria tutta nel percorso scolastico  educativo di ogni alunno. La maestra Loredana  ha già collaborato e collabora tutt'ora fattivamente con il Coni Point Imperia per ogni iniziativa sportiva che riguardi il mondo scolastico.

Le  Scuole Basket Riviera dei Fiori che da tempo  partecipano all iniziativa del Centro Sportivo Scolastico da quest'anno, visto la possibilità di utilizzo della nuova palestra , hanno potenziato gli interventi sportivi e precisamente: 

Corso di BABY BASKET  per allievi/e di 5 - 7  anni  CON 1 LEZIONE SETTIMANALE  LUNEDI . ORE 16,30 - 17,45

Corso  di   MINI BASKET  per allievi/e di 8 - 11 anni CON 2 LEZIONI SETTIMANALI  LUNEDI/MERCOLESI  ORE16,30-17,45

Grazie alla nuova struttura si potranno organizzare  gare amichevoli, tornei e feste sportive  con l augurio che questo sia il primo passo per il rilancio del basket a Vallecrosia  in ricordo del passato molto importante.

A dirigere i corsi sportivi gli Istruttori  Teodoro Panetta - Sergio Balocco.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU