Volley - 03 dicembre 2017, 12:28

Volley femminile serie D: Cogoleto Volley – Arredamento Anfossi Golfo di Diana 3-0

La cronaca

Volley femminile serie D: Cogoleto Volley – Arredamento Anfossi Golfo di Diana 3-0

Al paladamonte di Cogoleto si è giocata la partita clou della giornata del girone di ponente dove l’Arredamento Anfossi Golfo di Diana cercava punti play off per accodarsi al Celle Varazze di Lamballi e il Cogoleto non voleva perdere di vista la corazzata Carcare che guida la classifica.

Ne è scaturita una bella e intensa partita sotto l’attento arbitraggio di Giada Giustolisi. Parte forte il Golfo di Diana mentre è in difficoltà il Cogoleto per tutta la prima parte del 1° set, quindi il recupero e la vittoria della squadra di casa nel set per 25-16.

Nel secondo vi vede in campo un Cogoleto più convinto.  Viene dato spazio alle giovanissime Sara Iannace e Martina Gabelloni che fanno bene come il resto della squadra. Secondo set 25-13 per il Cogoleto.

Ultimo set altalenante e combattuto. Le dianesi giocano molto bene e come nel 1° mettono in difficoltà le ragazze di Cogoleto. Paolo Repetto non vuole perdere il set e mettere a rischio punti preziosi, prima alterna i due palleggi dall’estro di Scibetta si passa alla concretezza di Rolla e poi nuovamente alla fantasia di Scibetta. Quindi dentro Martina Gabelloni e Beatrice Tersitti  per migliorare battuta e difesa, le ragazzine rispondono facendo molto bene. Il set viene vinto “ai vantaggi” dal Cogoleto per 28-26. Il Cogoleto sale a 18 punti a 3 dal Carcare mentre l’Arredamento Anfossi Golfo di Diana resta a 10 al quinto posto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU