/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 06 dicembre 2017, 14:45

Calcio. A Nizza amichevole di lusso tra Francia e Italia il prossimo 1° giugno

Gli azzurri, con la cocente delusione di non partecipare una fase finale del mondiale dopo 60 anni, giocheranno una gara che potrà essere seguita da molti imperiesi

L’Italia non andrà ai Mondiali di Calcio in Russia e farà da ‘sparring partner’ alla Francia, nella sua preparazione al torneo iridato a pochi chilometri dalla nostra provincia.

Lo splendido stadio del Nizza, l’Allianz Riviera, ospiterà infatti il prossimo 1° giugno la Nazionale italiana (anche se al momento non si sa da chi sarà guidata) contro la selezione transalpina, nel suo ultimo incontro amichevole prima della trasferta in Russia per i mondiali.

Gli azzurri, con la cocente delusione di non partecipare una fase finale del mondiale dopo 60 anni, giocheranno una gara che potrà essere seguita da molti imperiesi, anche se quanto accaduto contro la Svezia non invoglierà molto i tifosi italiani a seguire la squadra.

Per la Costa Azzurra sarà comunque un avvenimento importante, a conferma della bontà dello stadio nizzardo, da poco costruito e che fa da cornice ai match della squadra rossonera. La Francia perfezionerà con l’Italia la preparazione al Mondiale, dove nel girone si giocherà il passaggio del turno contro Australia, Perù e Danimarca.

Quello del 1° giugno prossimo sarà il terzo incontro che la nazionale francese disputerà all’Allianz Riviera dopo quello col Paraguay nel 2014 (1-1) e con l’Armenia nel 2015 (4-0).

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore