ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 08 dicembre 2017, 18:45

Calcio, Juniores Eccellenza. L'Imperia vola, mister Ornamento: "Andiamo avanti cercando di crescere sempre in gioco e mentalità"

I nerazzurri secondi della classe si preparano per il big match contro la Voltrese

Paolo Ornamento, allenatore Imperia Juniores

Paolo Ornamento, allenatore Imperia Juniores

Prima parte di campionato esaltante per l'Imperia Juniores di Paolo Ornamento. I giovani nerazzurri sono secondi in classifica, a soli tre punti dalla capolista Sestrese.
Nell'ultimo turno rotondo successo per 6 a 0 al Ciccione contro il Busalla, sabato invece trasferta impegnativa sul campo della Voltrese terza in classifica e quindi diretta concorrente. Per fare il punto abbiamo intervistato proprio l'allenatore nerazzurro Ornamento.

Mister, un inizio davvero importante con l'attuale secondo posto in classifica, se lo aspettava? "Aspettare non te lo aspetti mai, nel senso che vivi partita per partita andando avanti e cercando di crescere nel gioco e nella mentalità. Non ci si aspettano mai le posizioni di vertice, si cerca sempre di far bene sperando che tutti i giocatori ti seguano e siano contenti. Io sono uno dei pochi che fa cinque cambi a partita far giocare tutti non è sempre facile, ma è uno degli obiettivi".

La prossima con la Voltrese, terza in classifica, avversario probante? "Si, con questa partita finirà il girone d'andata e sarà una sfida contro una diretta concorrente che ha vinto contro la capolista Sestrese. Non sappiamo bene cosa ci aspetta, ma sarà sicuramente una partita difficile come con il Vado, la Sestrese e il Busalla stesso che anche se il risultato è andato a nostro favore rimane una buona squadra".

Quanto orgoglio c'è nel fornire diversi giocatori alla Prima Squadra di mister Bencardino? "L'orgoglio è tanto, anche perchè l'obiettivo è quello. La Juniores deve servire a fare un buon campionato dando importanza alla società, ma soprattutto a dare ragazzi in prospettiva alla prima squadra e cercare di farli esordire quando riescono. Loro sanno che devono fare tutto bene in Juniores e quando capita l'occasione di essere convocati in Prima far vedere il loro valore".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium