- 08 dicembre 2017, 16:30

Formula 1: svelato il calendario 2018. Il nostro territorio come piccolo "ombelico del mondo"

Con l'inserimento del GP di Francia a Le Castellet, insieme a Monaco e Monza diventano 3 su 21 i circuiti nel raggio di 300 km da casa nostra, con la possibilità di assistere dal vivo a questi appuntamenti non molto lontani da noi

Formula 1: svelato il calendario 2018. Il nostro territorio come piccolo "ombelico del mondo"

È stato reso noto il calendario di Formula 1 per la stagione 2018. I gran premi totali torneranno a essere 21, così come nel 2016, e tra vari spostamenti e ritorni, spiccano l'addio di Sepang (Malesia) e il ritorno di nazioni storiche come Germania e Francia, tutto già annunciato da tempo.

E proprio il ritorno in terra transalpina è quello che diventa, per il nostro territorio della Riviera di Ponente, il più suggestivo: il circuito scelto, infatti, non è quello di Magny Cours, che manca dal circus da ormai una decina d'anni, ma la pista di Le Castellet, sul tracciato del Paul Ricard che solo chi inizia ad avere i primi capelli grigi ricorderà come teatro di un Gran Premio.

Situato tra Tolone e Marsiglia, il suo inserimento rende la nostra zona un piccolo "ombelico del mondo" per la prossima Formula 1. Nel raggio di 300 km circa, infatti, si correranno ben 3 gare: Le Castellet e i celebri GP di Monaco e Monza, due delle piste più affascinanti (insieme a Spa e Silverstone) e ricche di tradizione del calendario 2018. 

Un settimo del mondiale (3 gare su 21) a "portata di mano", per i tanti appassionati del nostro territorio pronti a vivere una nuova ed emozionante caccia al titolo da parte della Ferrari e di Sebastian Vettel, che proveranno a spodestare dal trono Lewis Hamilton e la Mercedes, con la possibilità di assistere dal vivo a uno di questi appuntamenti, relativamente non troppo lontani da casa.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU