ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 09 dicembre 2017, 16:32

Il saluto del campione olimpionico Massimiliano Rosolino del rapper Moreno ai partecipanti della Maratona di Sanremo (FOTO e VIDEO)

Domani saranno più di 600 i partecipanti al via

Il saluto del campione olimpionico Massimiliano Rosolino del rapper Moreno ai partecipanti della Maratona di Sanremo (FOTO e VIDEO)

Saranno più di 600 i partecipanti che saranno domani al via delle gare della Sanremo Marathon (maratona, 10 Km e family run). Le iscrizioni alla maratona sono state addirittura chiuse anzitempo per le richieste che hanno superato i posti disponibili. Molti podisti che, insieme alle proprie famiglie, sono giunti a Sanremo già nella giornata di ieri per trascorrere nella riviera ligure il ponte dell’Immacolata.

In gara ci saranno anche alcuni volti noti come il Campione Olimpico e Mondiale Massimiliano Rosolino ed il rapper Moreno (vincitore di Amici e tra i protagonisti del Festival di Sanremo del 2015) che correranno la 10 Km per la registrazione della puntata finale della trasmissione “Oltre il Limite” in onda su Italia 1. I due vip, durante la visita alla palestra The Club di Sanremo, hanno inviato un video messaggio per salutare la città e dare l’appuntamento a tutti i podisti per vivere insieme domani questa grande festa di sport.

Domani il ritrovo sarà davanti alla prestigiosa palazzina Liberty del Casinò di Sanremo, alle ore 9 inizierà la "passerella/riscaldamento" lungo via Matteotti fino al Teatro Ariston. In Piazza Colombo alle ore 9:30 ci sarà il via ufficiale con i podisti che, dopo corso Garibaldi e corso Orazio Raimondo (con un passaggio davanti alla tradizionale fontana dello Zampillo) si immetteranno sulla pista ciclopoedonale, prima in direzione ponente (con giro di boa ad Ospedaletti) e poi verso levante (fino all'altezza di Aregai). Saranno quindi interessati anche i Comuni di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Cipressa. I podisti percorreranno sia la pista ciclopedonale di Area 24, sia alcuni tratti dei centri abitati che si incontreranno lungo il percorso. Il traguardo finale sarà a Sanremo nei pressi della passeggiata Trento Trieste in prossimità della targa dedicata a Dorando Pietri. La medesima parte iniziale del tracciato sarà percorsa dai partecipanti alla 10 Km ed alla Family Run.

Tra gli atleti in gara alla 10 Km ci sarà anche Nadia Cortassa, plurimedagliata ai Campionati Mondiali, Europei ed Italiani di Triathlon e quinta alle Olimpiadi di Atene 2004. Al vincitore assoluto della maratona sarà consegnata come premio speciale, grazie ad un accordo con la Confartigianato, un'opera di artigianato artistico, con un vaso in legno realizzato interamente a mano da Daniele Manco della Legno System di Bussana.


Il saluto del campione olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino e il rapper Moreno, vincitore di un'edizione di Amici ai partecipanti della Sanremo Marathon

 

Il ritiro dei pettorali, presso il desk dell’organizzazione allestito in un locale alla base della scalinata principale del casinò di Sanremo, sarà possibile oggi fino alle ore 19 e domani (dalle 7 alle 8). Solo per la 10 Km e la Family Run saranno consegnati i pettorali anche tra le 8 e le 9 di domenica.

Per permettere ai podisti di raggiungere i propri obiettivi è stato anche organizzato un servizio di pacer con atleti di grande livello (tra cui alcuni nazionali italiani e argentini di ultramaratona):

3 ore il forte atleta piemontese Roman Hollosi

3h30’ Marco Franchiello

3h45’ Fausto Parigi

4h Pablo Barnes, Virginia Oliveri e Diego di Toma

4h15’ Marco Biffi

4h30’ Thomas Liddi.

 

Iscrizioni possibili ancora per la 10 Km (pochissimi posti) e per la Family Run.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium