ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 10 dicembre 2017, 18:04

Grande successo per l'evento velistico 'Imperia Winter Regatta 2017', ecco i vincitori

Al termine dell’ultima regata, i protagonisti hanno partecipato alla cerimonia di chiusura e alla premiazione delle categorie 420 e 470

Grande successo per l'evento velistico 'Imperia Winter Regatta 2017', ecco i vincitori

Un grande successo, come sottolineato dal Presidente dello Yacht Club Imperia Marco Savini, quello della 28°edizione dell’Imperia Winter Regatta, conclusasi oggi.

Al termine dell’ultima regata, i protagonisti hanno partecipato alla cerimonia di chiusura e alla premiazione delle categorie 420 e 470.

“Vorrei ringraziare tutti – ha esordito Marco Savini – e mi auguro di rivedervi il prossimo anno. Ringrazio chi ha sostenuto questa Winter Regatta. Prima di tutto le autorità civili e militari, i Comitati di Regata preseduti da Fulvio Parodi (presidente Porto Maurizio Yacht Club) e da Ennio Pogliano (Presidente C.N.A.M Alassio), lo Yacht Club Sanremo, la giuria con a capo Marco Cimarrosti. Un ringraziamento particolare al vice presidente Alessandro Oddone con cui abbiamo organizzato in questi mesi la manifestazione con Davide Ascheri e Plinio Frediani”.

Gli oltre 320 atleti provenienti da Italia, Germania, Spagna, Ucraina, Svizzera, Inghilterra, Repubblica del Sud Africa, Portogallo, Francia, Olanda Polonia Svezia e Turchia che nei quattro giorni dell’Imperia Winter Regatta, al termine delle regate hanno poi partecipato alla premiazione che ha visto le migliori tre coppie di ogni categoria. La manifestazione  è stata organizzata dal contributo degli sponsor Veleria Zaoli, supermercati Arimondo, Fratelli Carli, Marine Store, Nrbo Worker pro, Frantoio di Sant'Agata, HARKEN, Uno Communication, Olio Alberti che hanno omaggiato i partecipanti di alcuni prodotti. La manifestazione nonostante le.1500 presenze non ha avuto alcun contributo pubblico.

Per la classe 470 maschile, sul gradino più alto del podio sono saliti i francesi Peponnet Kevin e Jeremie Mion. Al secondo posto gli svedesi Fock Fredrik e Drackhammar Marcus. Terza posizione per i tedeschi Winkel Maltebe Cipra Matti.

Nel 470 femminile, le vincitrici sono le italiane Di Salle BenedettabebDubbini Alessandra  dello YachtbClub Italiano ma di casa ad Imperia (spesso vengono ad allenarsi ad Imperia). Al secondo posto le olandesi Zegers Afrodite e Van Veej Anneloeso. Terze le tedesche Oster Fabienne e Winkel Anastasiya.

Successo degli Italiani Crichiutti Francesco e Ripandelli Francesco nel 420 Open. Gli italiani si impongono davanti ai tedeschi Kroplin Henning e Pothun Jonas e all'equipaggio italiano formato da Caldari Alessandro e Caldari Federico.

Nel 420 femminile, vittoria per le spagnole Minana Julia e Sebastia Silvia. Secondo posto per le francesi Mariani Solenza e Olive Clara. Terzo posto per le italiane AttilivSofia e Crugnola Emma.

L’appuntamento è per la prossima edizione che si spera possa registrare un numero di presenze ancora maggiore e, cosa ancora più importante, che possa disputarsi nuovamente nello specchio acqueo di Imperia, perché come ricordato dai partecipanti e dalle autorità, Imperia Winter Regatta è un patrimonio tutto imperiese.

Info e classifiche: www.ycim.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium