ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 10 dicembre 2017, 11:44

Imperia: terminata la Winter Regatta, Marco Savini "La Marina non basta più per un evento di respiro internazionale"

Il presidente dello Yacht Club rivolge un appello all'amministrazione comunale

Imperia: terminata la Winter Regatta, Marco Savini "La Marina non basta più per un evento di respiro internazionale"

160 imbarcazioni e ben 14 nazioni rappresentate (Turchia, Francia, Spagna, Italia, Svizzera, Germania, Sud Africa, Olanda, Portogallo, Ungheria, Polonia, Gran Bretagna) una “Imperia Winter Regatta” dai grandi numeri quella che si conclude oggi, domenica 10 dicembre, nel capoluogo di ponente. Tanti giovani equipaggi per le classi 4.20 e 4.70, con campioni olimpici arrivati apposta per la competizione che si è svolta dal 7 al 10 con due campi di regata diversi nello specchio acqueo di Porto Maurizio.

Fondamentale la collaborazione tra i circoli locali, lo yacht club Imperia capofila nell’organizzazione, con il prezioso aiuto dello yacht club di Sanremo e del circolo al mare di Alassio. "Pochissime le risorse a disposizione, nessun contributo pubblico quest’anno ma grazie a tanta buona volontà e passione si è riusciti ad allestire l’evento sportivo, tappa fondamentale per la vela giovanile a livello internazionale" - sottolineano dall'Organizzazione. 

"4 giorni di regate, con tanti equipaggi stranieri che già da settimane si trovavano sul posto per gli allenamenti e che hanno portato un buon indotto alla città. Almeno 1500 persone ogni giorno -tra equipaggi, allenatori, famiglie al seguito- che hanno potuto godere del bel tempo nella nostra riviera pernottando nelle strutture ricettive del ponente. Ora si pensa al futuro".

"Siamo molto soddisfatti di questa edizione che dimostra quanto conti lo sport della vela anche nella nostra riviera - è il commento di Marco Savini, presidente yacht club Imperia che lancia un appello - Speriamo solo che l’amministrazione l’anno prossimo ci aiuti dandoci gli spazi di calata Anselmi. Ormai scalo e pontili alla Marina non sono più sufficienti per la logistica di eventi di respiro internazionale. L’ambizione è di aumentare ulteriormente il numero di imbarcazioni e quindi dell’indotto complessivo ma servono spazi adeguati”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium