Altri sport - 10 dicembre 2017, 16:39

L'inglese Sean Fitzpatrick è il vincitore della Sanremo Marathon 2017. 680 i partecipanti (Foto)

La 10km ha visto anche la partecipazione di atleti d’eccezione, tra cui il campione di nuoto olimpico e mondiale Massimiliano Rosolino, che ha terminato la gara al novantaquattresimo posto con un tempo di 48 minuti e 11 secondi. Il rapper Moreno, anche lui protagonista dell’edizione 2017 della Sanremo Marathon, è arrivato centonovantesimo con 57 minuti e 43 secondi

L'inglese Sean Fitzpatrick è il vincitore della Sanremo Marathon 2017. 680 i partecipanti (Foto)

Con il tempo di 2 ore 42 minuti e 39 secondi Sean Fitzpatrick del team Kent Ac si aggiudica la Sanremo Marathon 2017. Il podista inglese ha preceduto Francois Reghem del team Wimd, secondo con 2 ore 56 minuti e 47 secondi e Franco Panizza, atleta del Marathon Club 2002 terzo con 2 ore 56 minuti e 56 secondi.

680 i partecipanti che questa mattina hanno sfidato la pioggia partecipando alla maratona, alla 10 km e alla family run. Questi i tre scaglioni di partenza. Per la prima volta la gara di Sanremo è anche omologata dalla FIDAL. Quest'anno sono state davvero tante le iscrizioni alla maratona tanto che l'organizzazione le ha dovute chiudere prima perché erano stati superati i posti disponibili. Molti podisti che, insieme alle proprie famiglie, sono giunti a Sanremo già nella giornata di venerdì per trascorrere nella riviera ligure il ponte dell’Immacolata.

Tra le donne, la prima è Renata Vegelj, del team Base Running Asd, con un tempo di 3 ore, tre minuti e 31 secondi, sedicesima in classifica generale. Al trentottesimo posto la seconda atleta donna, Sonia Ceretto, del team Maratoneti del Tigullio, con un tempo di 3 ore, 13 minuti e 46 secondi. La terza tra le donne è Serena Guidi del Marathon Club Imperia, sessantatreesima in classifica generale con un tempo di 3 ore, 23 minuti e 9 secondi.

La 10 km ha visto la vittoria di David Delloux che ha concluso la gara in 34 minuti e 13 secondi davanti a Davide Oriolo, secondo con 34 minuti e 24 secondi. Terzo Jean-Francois Sehan con un tempo di 34 minuti e 29 secondi. La 10km ha visto anche la partecipazione di atleti d’eccezione, tra cui il campione di nuoto olimpico e mondiale Massimiliano Rosolino, che ha terminato la gara al novantaquattresimo posto con un tempo di 48 minuti e 11 secondi. Il rapper Moreno, anche lui protagonista dell’edizione 2017 della Sanremo Marathon, è arrivato centonovantesimo con 57 minuti e 43 secondi. 

Duello anche all’interno del Consiglio Comunale matuziano. L’Assessore Barbara Biale ha concluso la 10 km in 58 minuti e 6 secondi, concludendo la gara al centonovantaduesimo posto, dietro al Consigliere Comunale Alessandro Sindoni, cinquantasettesimo con un tempo di 44 minuti e 36 secondi.

I partecipanti alla maratona era 360, 260 alla 10 km, 60 alla family run.

Un ringraziamento del comitato organizzatore va alla Riviera Trasporti che, per le condizioni meteo di oggi ha messo a disposizione un pulmino per recuperare eventuali atleti che avessero subito problemi di freddo.

Lungo il percorso, 140 volontari hanno presidiato tutti gli ingressi.

Le foto del passaggio da Aregai dono di Franco Prevosto

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU