ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 11 dicembre 2017, 07:11

Calcio femminile netta sconfitta interna della Sanremese ad opera dello Spezia in Coppa Liguria

Nonostante la sconfitta mantiene la testa della classifica la Sanremese che domenica affronterà a Pian di Poma la formazione del Baia Alassio, e in settimana le atlete dovranno pensare a lavorare e a preparare al meglio il prossimo match.

Calcio femminile netta sconfitta interna della Sanremese ad opera dello Spezia in Coppa Liguria

SANREMESE-SPEZIA 0-3
RETI: Borriello 2, Autorete (SP)
SANREMESE: Pulitano’, De Mattia, Valentini, Mantegazza (Greco Polito), Ferrea, Allegri, Fama’ , Sabir, Cerato, Torgersson,  Luccisano. A Disp.: Mazzulla, Gallo. Allenatore :  Licalsi Gianni
SPEZIA: Montefiori, Trenti, Berti (Luciani), Chilosi, Serban, Ghisolfi, Zambon, Polese, Battolla (Vergassola), Bernardi, Borrello (Gangarossa). A Disp.:  Rossi, Lombino, Simonini. Allenatore : Marconi Paolo
ARBITRO: Andrea Cellini di Imperia

SANREMO - Gara di vertice quella disputata a Pian di Poma: la Sanremese ospita l’ostica formazione di Spezia, in una giornata caratterizzata dalla pioggia battente che ha accompagnato tutto il match. Durante la prima frazione di gioco le due formazioni si affrontano in maniera equilibrata, si danno battaglia senza essere mai pericolose.

Un’azione mette in pericolo la porta sanremese ma è brava Pulitanò con un parata bassa all’angolo sinistro. Le sanremesi si bevono in almeno due occasioni il vantaggio. Al 46’ ancora a reti inviolate.

Nella ripresa è lo Spezia ad entrare in campo più grintoso, e mette a dura prova la difesa delle padrone di casa. Al 20’ da un’azione di ripartenza da centro campo delle spezzine la Zambon sviluppa un’azione sulla destra, supera Ferrea e tira, Pulitanò respinge ma è lesta la Borrello a ribattere in rete. Le matuziane provano a reagire ma i loro tentativi vengono fermati dalle attente Serban e Chilosi che sono padrone della linea difensiva spezzina. Al 37’ da un tiro della Zambon si sviluppa il secondo gol delle ospite con deviazione del difensore sanremese che spiazza Pulitanò.

Al 41’ azione di ripartenza della Battolla che mette una palla filtrante alla Borrello che s’invola sulla fascia sinistra, entra in area e tira, la palla viene deviata da una calciatrice sanremese e finisce sul secondo palo dove l’estremo difensore non può arrivare. Le sanremesi tentano un ultimo assalto ma non riescono ad essere precise.

Calo evidente nel secondo tempo della squadra di casa, che deve riordinare le idee e archiviare questa prestazione sottotono. Nonostante la sconfitta mantiene la testa della classifica la Sanremese che domenica affronterà a Pian di Poma la formazione del Baia Alassio, e in settimana le atlete dovranno pensare a lavorare e a preparare al meglio il prossimo match.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium