ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 12 dicembre 2017, 12:50

Sport acquatici. Canottieri Santo Stefano al Mare, grande prestazione per Alice Ramella a San Giorgio di Nogaro: è campionessa italiana

L'atleta imperiese si conferma in grande forma: è trionfo nella categoria singolo Ragazzi femminile

Sport acquatici. Canottieri Santo Stefano al Mare, grande prestazione per Alice Ramella a San Giorgio di Nogaro: è campionessa italiana

Si sono svolti domenica scorsa a San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine i Campionati Italiani di canottaggio di fondo, sulla distanza dei 6 chilometri, ultimo atto della stagione agonistica 2017. Grande prestazione per Alice Ramella della Canottieri S. Stefano al Mare, che ha conquistato il titolo italiano nella categoria del singolo ragazzi femminile, con una bellissima gara durante la quale ha regolato nettamente le altre atlete provenienti da ogni parte d’Italia.

Nel freddo del Friuli, Alice Ramella ha così messo il suggello ad una stagione da incorniciare, che l’ha vista salire sul podio in quasi tutte le gare a cui ha partecipato, tra cui ricordiamo anche la vittoria ottenuta in primavera nel Meeting Nazionale di Piediluco. Il valore dei risultati ottenuti nel corso della stagione è ancor più amplificato dal fatto che Alice era al primo anno della sua categoria e si è trovata a competere con ragazze di un anno più grandi; ma questo non la ha certo intimorita, tanto che in alcune occasioni si è anche cimentata con successo contro le atlete della categoria superiore junior.

Un titolo tricolore, quello ottenuto da Alice, che mancava da parecchi anni dalla bacheca del sodalizio sanstevese e che fa ben sperare per la stagione agonistica 2018 di tutta la squadra.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium