Altri sport - 12 dicembre 2017, 07:11

Pallamano: sconfitta con onore per la Schiavetti Imperia sul parquet della capolista Villefranche

Bella partita sabato sera al Palasport francese di Villefranche sur Mer, dove la capolista padrona di casa incontrava i camillini imperiesi sempre in difficoltà con la rosa per gli infortuni continui che li affliggono da inizio stagione.

Pallamano: sconfitta con onore per la Schiavetti Imperia sul parquet della capolista Villefranche

Villefranche-Schiavetti Pallamano Imperia 25-21

Bella partita sabato sera al Palasport francese di Villefranche sur Mer, dove la capolista padrona di casa incontrava i camillini imperiesi sempre in difficoltà con la rosa per gli infortuni continui che li affliggono da inizio stagione.

I giovani imperiesi si sono presentati in 9 con l’inserimento all’ultimo minuto del dirigente Saul Convalle per poter dare fiato ai ragazzi allenati da mister Tonino Luppino in sostituzione del coach Emanuele Pappalardo assente per motivi di lavoro . La partita arbitrata molto bene dalla signora Manon Tenot complimentata alla fine da entrambe le squadre , iniziava con entrambe le formazioni giocarsela punto a punto con la difesa imperiese molto aggressiva in modo da impedire i forti terzini francesi ad andare a tiro , i quattro centrali alti quasi due metri sbattevano contro i giovani gialloblu e con l’aiuto del portiere Massimo Moisello autore di pregevoli parate e neutralizzando anche tre rigori . Il primo tempo si chiudeva con la formazione francese in vantaggio per 13-11.

La seconda frazione iniziava con una fase di rilassamento e deconcentrazione degli imperiesi che regalavano punti, in  più per gli errori davanti al portiere avversario e con una difesa molto più blanda. I  rossoblù imperiesi si innervosivano e sbagliavano troppo, azioni molto precipitose con la fretta di recuperare che portava solo del vantaggio ai francesi che a cinque minuti dalla fine conduceva per 24-17, ma con un timeout chiesto dal tecnico Tonino Luppino chiedeva ai suoi di giocare con un marcamento a uomo a tutto campo e questo ha mandato in confusione i francesi che si sono fatti rubare più palloni dagli imperiesi, però non bastava e la partita si chiudeva con la vittoria del Villefranche per 25-21.

"Siamo stati bravi - commenta lo stesso tecnico - abbiamo purtroppo concesso quei 10 minuti nel secondo tempo ai francesi per un nostro nervosismo e questo ha permesso a loro di prendere quel vantaggio che sono riusciti a tenere fino alla fine , se giocavamo come il primo tempo. Capisco anche che ormai da troppe partite i ragazzi si stanno sacrificando il doppio per giocare questo campionato che quello di categoria italiano under 19 senza poter aver dei cambi e rifiatare per cui la lucidità ad un certo punto viene a mancare , ora finiamo la prossima settimana la prima fase giocando il derby contro l’Abc Bordighera e speriamo di poter recuperare qualche infortunato a gennaio quando inizieremo la seconda parte del campionato”.

Giocatori scesi in campo: Massimo Moisello portiere, Riccardo Luppino, Alessandro Cucè, Andrea Lurgio, Matteo Tucci, Matteo Ruggiero, Saul Convalle, Pietro Tambone, Domenico Martino. Allenatore Tonino Luppino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU