Altri sport - 12 dicembre 2017, 07:14

Pallamano. Sconfitta esterna per la formazione Under 19 della Pallamano Imperia in Lombardia

Gli imperiesi subiscono tantissimo la tensione, come impauriti e troppo convinti di non riuscire a portare a casa un risultato favorevole, e la conclusione del primo tempo è la prova del buio totale in cui si trovano

Pallamano. Sconfitta esterna per la formazione Under 19 della Pallamano Imperia in Lombardia

Trasferta impegnativa, domenica scorsa, per gli Under 19 maschile della Pallamano Imperia, che al Pala Tacca di Cassano Magnago hanno affrontato la squadra di casa, fino ad ora imbattuta nel campionato. Gli imperiesi subiscono tantissimo la tensione, come impauriti e troppo convinti di non riuscire a portare a casa un risultato favorevole, e la conclusione del primo tempo è la prova del buio totale in cui si trovano: 24-8 per i lombardi.

Mister Sambusida non ci sta, prova a strigliarli e ad infondergli quel coraggio che fino a quel momento non hanno tirato fuori, conosce il potenziale dei suoi ragazzi e vuole che lo mettano in campo, chiunque sia l'avversario che hanno davanti. La ripresa non sembra molto diversa, ma poi si accende la luce: trascinati dal capitano Lurgio, la gara si fa più intensa ed è il Cassano a subire in diversi momenti il gioco più deciso e grintoso dei rossoblù;  il parziale di 16-18 del secondo tempo rende merito ai nostri, ma purtroppo la differenza reti della prima frazione di gioco era troppa e il match termina a favore dei cassanesi per 40-26.

“Forse il gruppo ha affrontato con troppo timore questo incontro, demotivato dal fatto di incontrare i più forti e inconsapevoli delle loro effettive capacità, ma quando hanno cominciato davvero a giocare la partita è stata combattuta, equilibrata e bella da vedere - commenta soddisfatto mister Sambusida - probabilmente avremmo comunque perso visto il valore degli avversari, che hanno nella rosa alcuni giocatori convocati nella nazionale di categoria, ma  potevamo metterli in difficoltà fin dall'inizio,  gli abbiamo regalato il primo tempo con troppa facilità”.

“Incontro ben arbitrato dalla coppia Merisi- Ambrosetto e molto corretta da ambo le parti, un piacere giocare con squadre così rispettose in campo” è la dichiarazione del dirigente Martino.

Questi i giocatori presenti: Andrea De Luca (portiere), Davide Bronda, Alessandro Cucé (4 reti), Gabriele Decanis (1), Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (10), Daniele Martino (4), Matteo Ruggiero (1), Pietro Tambone (5), Matteo Tucci (1). Allenatore: Andrea Sambusida; Vice Allenatore:  Roberto Lurgio; Dirigente: Domenico Martino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU