ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 13 dicembre 2017, 08:30

Pallamano. ABC Bordighera, domenica mattina il sentito derby sul parquet del San Camillo Imperia

Si gioca alle ore 11.00. Sabato in campo gli under 15 biancorossi

Pallamano. ABC Bordighera, domenica mattina il sentito derby sul parquet del San Camillo Imperia

Il prossimo fine settimana vede la ripresa dell’attività agonistica dell’ABC Bordighera con due formazioni impegnate nei campionati francesi in due difficili ed impegnativi match.

Spicca il derby italiano tra i biancorossi e la S. Camillo Imperia nell’ultima gara della prima fase – poule C , del campionato dipartimentale delle Alpi Marittime che si giocherà domenica mattina  alle ore 11.00 ad Imperia al PalaSanCamillo, una partita dall’esito incerto tra i due blasonati e storici club ponentini.

Sabato pomeriggio,  alle ore 18.00 l’under 15 maschile dovrà confermare il suo buon periodo in casa dell’ HBC Carros , formazione ancora imbattuta in questa fase,  gara valida per la 4^ giornata della seconda fase – poule A del campionato dipartimentale di categoria.

 

Il 19 Dicembre si chiude l’attività del 1 modulo dell’attività extra-scolastica dell’ABC Bordighera con lo svolgimento dell’ottava edizione de “La Pallamano in una Mano”,  manifestazione ludico-sportiva divenuto ormai un classico appuntamento natalizio , aperta oltre ai ragazzi e ragazze del Gruppo Sportivo anche ai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Bordighera con il quale la società collabora , ininterrottamente,  da oltre 20 anni  con i suoi docenti per coinvolgerli ed avvicinarli in modo graduale allo sport,  divertendoli ed invogliandoli ad  impegnare in modo proficuo il proprio tempo libero praticando con  costanza uno sport.

Lo scorso anno la collaborazione con la scuola secondaria di primo grado “G. Ruffini” di Bordighera ha consentito di organizzare due tornei scolastici mentre è di prossima organizzazione il terzo torneo con la sua disputa nell’anno 2018.,

La manifestazione avrà luogo come detto il 19 Dicembre dalle ore 16,30 alle 18,30 alla palestra C. Conrieri di via Pelloux  ed è aperta a tutti i ragazzi e ragazzi dai sei ai quindici anni anche se non hanno mai giocato a pallamano, tesserati e non, si svilupperà con la disputa di una partita della durata di circa due ore con i ragazzi che si alterneranno in campo in una delle due squadre.

Al termine seguirà un rinfresco offerto  dalla società, dai genitori e con i panini offerti dai simpatici fratelli Rovere della “Casa del Parmigiano” di via Libertà 42 a Bordighera ed il tradizionale scambio di auguri .

Le iscrizioni sono aperte e qualsiasi informazione potrà essere richiesta alla società al seguente indirizzo di posta elettronica:  info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle ore 16,30 alle 22,00), oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium