Calcio - 14 dicembre 2017, 11:55

Calcio. Nessun rancore per Francesco Cocito: "Auguro il meglio all'Imperia. Il Cervo? Muca è una grande persona, ma per una settimana non prenderò decisioni"

Francesco Cocito in compagnia di Diego Laxalt

Francesco Cocito in compagnia di Diego Laxalt

In una sessione dicembrina di mercato decisamente piatta, il divorzio tra l'Imperia e Francesco Cocito ha rappresentato una vera e propria scossa per tutto il mondo calcistico ponentino.

Il difensore ieri ha risolto il proprio rapporto con i nerazzurri, seppur permanga un pizzico di amarezza dopo una prima parte di campionato vissuta da autentico protagonista.

Francesco, cosa è successo?

"Il comunicato dell'Imperia credo sia piuttosto esaustivo, la loro scelta di rinunciare alle mie prestazioni non deriva da motivazioni tecniche, tattiche o comportamentali. Andando per esclusione si può ben capire le ragioni, ma devo dire che, sotto questo punto di vista, l'Imperia si è sempre comportata con grande correttezza nei mesi trascorsi al "Ciccione".

Nessun rancore?

"C'è la giusta dose di rammarico, è inevitabile. Avevo sposato la causa nerazzurra e avrei avuto piacere a terminare la stagione: gli attestati di stima del mister e dei tifosi mi hanno fatto davvero piacere e non posso che augurare ai miei compagni di conquistare la promozione in Serie D. Se ciò dovesse avvenire sentirei questo traguardo anche un po' mio".

Ora si apriranno nuove opportunità di mercato. Non è un segreto che il Cervo ti segua con grande attenzione.

"Voglio prendermi ancora una settimana di tempo per ragionare con serenità sul mio futuro. La stima di Denis Muca mi gratifica, è una persona per bene con dei progetti importanti, consiglierei ad ogni giocatore di condividere con lui il proprio percorso calcistico, Nelle ultime ore ci sono stati un paio di contatti anche con squadre del genovese, ma ripeto, prima di sei - sette giorni non ci saranno novità".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU