- 14 dicembre 2017, 13:27

Legends Car Italia, sfiorata la doppietta in casa Liguori nel trofeo invernale (foto)

Legends Car Italia, sfiorata la doppietta in casa Liguori nel trofeo invernale (foto)

Il 10 Dicembre scorso, si è tenuto l'ultimo appuntamento del trofeo invernale di Legends Car, sul circuito Internazionale di Castelletto di Branduzzo (PV) dove Kevin e suo padre Vinicio hanno sfiorato la Doppia vittoria, siglando 'solo' 2 secondi posti. Precisamente Nella Cat. PRO per Kevin e nella Cat. GoldenMaster per Vinicio.

"È stata una giornata di gara molto difficile date le condizioni meteo" - dice Kevin - "poco prima di Manche 2 a iniziato a nevicare molto fitto, così da rendere quasi interamente ghiacciato il tracciato, ma le Legends non si fermano davanti a nulla, e con molta difficoltà siamo partiti per la Manche". Le condizioni non molto amate da Kevin gli portano 'solo' il 3° posto di categoria in Manche2, e un 2° posto di categoria in Manche3, con un fantastico 1° posto in Manche1, con il circuito completamente Asciutto dopo una fantastica Pole Position.

Invece molto positiva la giornata di Vinicio, papà di Kevin, che vince gara 3, di categoria, su condizioni decisamente impossibili, dopo un 5° posto di categoria in Manche 1 e ad un 2° posto di categoria in Manche 2. Vinicio, amante da sempre delle condizioni estreme ci dice la sua appena finita Manche 3: "Sono veramente soddisfatto, a parte un piccolo problemino in gara 1 io e la mia macchina oggi eravamo imbattibili, ho trovato subito il feeling con il circuito. Queste condizioni le ho sempre amate, andare al limite in ogni curva, essere sempre sul filo del rasoio è davvero spettacolare, in più la vittoria!".

Le prestazioni della famiglia Liguori portano ai 2 piloti il secondo posto finale in gara, e anche in campionato. Vinicio, nella Cat. GoldenMaster, prima dell'ultimo round si trovava a pari punti con Danilo Laura, titolare di Sistel Telecomunicazioni, per il secondo posto, andato alla fine a Vinicio. Kevin, invece nella Cat. PRO, è stato protagonista di un'ottima rimonta che lo ha portato dall'essere al 4° posto in campionato, ad un fantastico 2° posto.

La Stagione è ufficialmente finita.

Manca solo la conferma per l'evento che nel 2016 ha fatto parlare molto di se; stiamo parlando di OvalNight2017, da svolgersi sul tracciato Ovale del Circuito di Castelletto di Branduzzo, in data 23 Dicembre.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU