ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 dicembre 2017, 08:15

Calcio, Prima Categoria, 14^giornata. Don Bosco Valle Intemelia e Veloce Savona, prosegue il duello a distanza

Ultimo turno dell'anno infuocato: biancorossi e granata ospitano Letimbro e Sassello. La Dianese & Golfo cerca riscatto sul campo del Quiliano & Valleggia. San Bartolomeo-Altarese si gioca ad Alassio alle ore 17.30

Continua il duello a distanza tra Don Bosco Valle Intemelia e Veloce Savona in Prima Categoria

Continua il duello a distanza tra Don Bosco Valle Intemelia e Veloce Savona in Prima Categoria

PRIMA CATEGORIA - 14^GIORNATA - 

La giornata numero 14 del campionato di Prima Categoria, l'ultima di quest'anno, regala mille emozioni in questo lungo pomeriggio di metà dicembre. I temi sono sempre il duello a distanza tra le prime due della classe e la rivincita di alcune che inseguono, senza non tralasciare la bagarre in zona retrocessione.

 

Duello a distanza. La capolista Don Bosco Valle Intemelia (34 punti) va a caccia della vittoria numero 12 in campionato ospitando la Letimbro (24 punti), sesta in classifica ma una delle squadre più in forma del campionato. La Veloce Savona (31 punti) proverà a non staccarsi dai biancorossi ospitando il Sassello (6 punti) penultimo della classe: i granata hanno sulla carta il match più agevole.

Le inseguitrici. In zona play-off sono tre le squadre divise da tre punti: Celle Ligure (29 punti), Dianese & Golfo (26 punti) e Sanstevese (26 punti). I giallorossi ospitano il rinnovato Camporosso (14 punti) dopo gli arrivi di Piantoni e Grifo che è reduce da una serie di sconfitte e un match in meno, mentre le squadre di Sardo e Siciliano dovranno rispettivamente riscattarsi e confermarsi sui campi di Quiliano & Valleggia (12 punti) e Speranza Savona (17 punti).

La bagarre salvezza. Nella zona calda della classifica spicca il delicato derby imperiese tra Sanremo 80 (9 punti) e Bordighera Sant'Ampelio (16 punti), mentre partita interessante anche quella tra il Pontelungo (17 punti) e Aurora (18 punti). Chiude l'anno il posticipo delle 17.30 tra il fanalino di coda San Bartolomeo (2 punti) che ad Alassio si troverà di fronte l'Altarese (13 punti): gialloblù costretti a vincere.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=28%26giornata=14&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato28').append(data['contents']); }); }); </script>

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium