ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 02 gennaio 2018, 11:51

Motori: il calendario dei rally in Liguria

Si parte a febbraio con il Val Merula

Motori: il calendario dei rally in Liguria

E' stato finalmente pubblicato da parte della Federazione il calendario nazionale dei rally.

Poco già anticipato alcune settimane prima, in Liguria si correrà davvero poco ma gli eventi ancora presenti sono di tutto rispetto, considerando che i piloti del campionato italiano sbarcheranno sulle nostre terre ad aprile.

Si parte dunque il 17 febbraio con la ronde della Val Merula. La gara andorese apre come ogni anno anno la stagione agonistica italiana e in questo 2018 gli organizzatori della Sport Infinity ha pensato di rinnovare il percorso. Come da regolamento, potranno partecipare anche le vetture di classe Wrc ed R5 dunque non mancherà di certo lo spettacolo.

Passiamo al 15 aprile con il Rally di Sanremo. La città dei Fiori si appresta ad accogliere nuovamente il CIR, ma non è escluso che qualche big del mondiale venga ad allenarsi su questi asfalti leggendari. Ancora incognito il luogo che dovrà ospitare la Prova Spettacolo notturna, ma presto ne sapremo di più.

Il 15 luglio sarà invece il momento del Rally della Lanterna, ancora valido per la Coppa Italia. In Val d'Aveto sarà grande lotta fino all'ultimo metro di prova speciale grazie ad un percorso che ha raccolto lo scorso anno grandi consensi sia da parte degli iscritti che degli spettatori.

Ancora assente purtroppo il Rally Valli del Bormida.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium