ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 07 gennaio 2018, 13:53

Pallanuoto. Per il Cosenza di Capanna e Gorlero è un inizio 2018 con il botto: è accesso alla Final Four di Coppa Italia

Il commento dell'ex tecnico della Rari Nantes Imperia: "Dedicato al Presidente Manna, alle ragazze e a me stesso"

Pallanuoto. Per il Cosenza di Capanna e Gorlero è un inizio 2018 con il botto: è accesso alla Final Four di Coppa Italia

Plebiscito Lantech Padova - Città di Cosenza 7-9 (1-3; 1-4; 3-1; 2-1)

Lantech Padova: Teani, Barzon, Savioli, Gottardo, Queirolo 4, Casson, Millo 1, Dario, Sohi 1, Chiappini, Nencha, Tielmann 1, Giacon. Coach: Posterivo.

Città di Cosenza: Gorlero, Citino 1, Gallo, De Mari, Motta S. 4, De Cuia, Kuzina, Nicolai 2, Di Claudio 1, Presta 1, Motta R., Nisticò, Sena. Coach: Capanna.

Inizia con il botto il 2018 per il Città di Cosenza degli imperiesi Giulia Gorlero e Marco Capanna, con la squadra calabrese che torna da Padova con il grande successo contro il Plebiscito Lantech. Le ragazze calabresi ottengono così la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.

Il Cosenza si regala un sofferto ma importante 9-7, frutto dell'ottimo gioco che il tecnico ponentino sta dando alla sua squadra. Queste le dichiarazioni dell'ex tecnico scudettato della Rari Nantes Imperia riportate da cosenzanuoto.eu

"Partita più che perfetta passatemi il termine, perché ho visto tutto ciò che ho preparato. Se ai valori tecnici e qualitativi che metti in vasca, ci aggiungi una voglia matta di lottare e vincere, viene fuori questa prestazione. Siamo in Final Four, con un biglietto in mano costruito con un lungo viaggio, partendo in anticipo e con la voglia di mostrare che la nostra classifica in campionato non è lo specchio di ciò che siamo".

"Oggi abbiamo comandato le ostilità dal primo minuto, grazie al lavoro di un gruppo vero, costruito fuori e dentro all’acqua, valorizzato da un grande lavoro di equipe”. 

“Dedico la vittoria al presidente Manna, alle ragazze e anche a me, perché sono stufo di non lottare per qualcosa che conta e ora sono felice di giocarmi la Final Four. Permettetemi però di ringraziare anche i nutrizionisti Lidia De Franco e Stefano Beschi, anche se oggi mangeremo tanto per brindare a questa Final Four. È la prima cosa sopra le righe di questa gestione ma io ribadisco che ho voglia di tornare a vincere e il mio gruppo sta assaporando questa bella possibilità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium