ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 09 gennaio 2018, 18:30

Motori. A tu per tu con Francesco Curinga che fissa gli obiettivi per il 2018: "Voglio migliorarmi sull'Isola di Man"

Il pilota è pronto a dare continuità agli ottimi risultati dell'anno scorso, sempre in sella alla sua Honda CBR 600 e seguito dal Team Bemar di Cuneo: "Correrò con licenza croata in quanto la federazione Italiana non mi rilascerà più nessun nullaosta per la licenza internazionale per le gare stradali"

Francesco Curinga è pronto a migliorarsi

Francesco Curinga è pronto a migliorarsi

Rombano i motori sulla provincia di Imperia, visto che il campione badalucchese su due ruote Francesco Curinga è pronto a confermarsi in questo anno nuovo dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione motoristica e la partecipazione all'ambita corsa sull'Isola di Man.

Abbiamo intervistato Curinga che ci fa il punto della situazione: dalle ambizioni per un anno nuovo che non vuole essere da meno di quello passato, fino alle gare che parteciperà, sempre in sella alla sua Honda CBR 600 e seguito dal Team Bemar di Cuneo.

 

Francesco Curinga, lo scorso anno per lei è stato importante: cosa si aspetta da questo 2018? "Per questo 2018 l'obbiettivo principale è sempre quella all'Isola di Man col manx gp. Ho già incominciato la preparazione atletica e per i primi di febbraio ho in programma dei test in Spagna a cartagena per provare le nuove gomme Dunlop: il tutto grazie a mia moglie Serena che mi ha organizza il test".

Quali saranno i suoi appuntamenti principali? "Parteciperò sempre al Trofeo Motoestate 2018, cercando di difendere il secondo posto del 2017 e chissà magari migliorarlo. Budget permettendo punteremo anche a qualche Tappa Dell irrc, Campionato europeo di corse su circuiti cittadini e qualche gara in Irlanda. Ma la novità dell'ultima ora è quella che correrò con licenza croata in quanto la federazione Italiana non mi rilascerà più nessun nullaosta per la licenza internazionale per le gare stradali. La moto è sempre Honda cbr 600 e sono sempre seguito dal team bemar di Cuneo".

Qual'è il suo sogno personale per il nuovo anno? "L'obbiettivo di quest'anno è migliorare sull'Isola di Man. Dentro di me ho un obbiettivo, ma preferisco tenerlo per me. L'appoggio della mia famiglia e di mia moglie in primis ce l'ho, quindi siamo già sulla buona strada".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium