ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 gennaio 2018, 11:20

Calcio, Promozione. Ospedaletti, mister Biffi risponde a tono alle critiche mosse da Ferraro: "Dovrebbe pensare prima di parlare..."

Lo sfogo dell'allenatore orange che non accetta le parole del mister della Loanesi

Calcio, Promozione. Ospedaletti, mister Biffi risponde a tono alle critiche mosse da Ferraro: "Dovrebbe pensare prima di parlare..."

Che Loanesi - Ospedaletti 4 a 3, fosse una partita destinata a portarsi dietro delle polemiche lo si era capito fin dal fischio finale dell'arbitro. Proprio la conduzione del direttore di gara ha aperto una "querelle" tra l'allenatore della Loanesi Ferraro e quello dell'Ospedaletti Roberto Biffi.
Ieri il tecnico della compagine savonese ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al comportamento dell'Ospedaletti che non sono andate giù all'allenatore orange, che ha così voluto replicare ai nostri microfoni.

"Mi dispiace che il signor Ferraro si sia permesso di dire cose sulla mia società perchè probabilmente non sa con chi ha a che fare. Sono tutte persone rispettabilissime che quando parlano non lo fanno a vanvera, e dicono solo cose relative a quello che vedono. Quindi l'attacco diretto alla mia società mi sembra al quanto inopportuno. Pensavo che il signor Ferraro fosse più intelligente nel comportamento, io non mi sarei mai permesso di dire determinate cose dopo una partita come quella di domenica, che tutti hanno visto. La Loanesi ha vinto, non c'è nessun problema se avesse parlato del risultato sportivo non avrei detto niente. La direzione di gara è stata, non dico a senso unico perchè non mi piace piangermi addosso, penalizzante per noi e la cosa è stata sotto gli occhi di tutti".

 

L'analisi del mister orange si concentra sulla partita.

"Non siamo partiti bene perchè il campo era impraticabile per il nostro gioco. Nei primi venti minuti siamo andati sotto 2 a 0, gran gol da fuori e poi un rigore inventato su Cariello che da immagini prende il pallone di petto. Da lì siamo riusciti a recuperarla e ad andare sul 2 a 2, a fine primo tempo siamo stati fermati quando un mio ragazzo stava facendo gol dal duplice fischio dell'arbitro. Nella ripresa siamo partiti bene mettendo lì la Loanesi, abbiamo preso un palo e non ci è stato dato un rigore solare, tanto che anche da alcuni giocatori avversari hanno confermato il fallo e la relativa espulsione. Sarebbe ovviamente cambiata la partita, invece abbiamo commesso un errore sulla marcatura e abbiamo preso il 3 a 2 e successivamente il 4 a 2 con un rigore ancora inesistente, lo stesso guardalinee ha detto all'arbitro che il rigore non c'era, come confermato dai giocatori in campo".

"Per tutti questi motivi - sottolinea Biffi - dico che il signor Ferraro avrebbe dovuto essere più intelligente nelle dichiarazioni. Se queste cose fossero successe al contrario noi avremmo fatto i complimenti alla Loanesi dispiacendoci di come la partita non fosse stata proprio regolarissima dal punto di vista dell'arbitraggio. 

Il nostro presidente non dice mai una parola fuori posto, ne è esempio la gara di Taggia con rigore dubbio o quella con il Campomorone con pareggio irregolare al 93'".

"Ferraro  deve stare tranquillo perchè nessuno gli ha toccato i giocatori, anzi ci siamo salutati tutti a fine gara, dato che  in maggior parte ci conoscevamo. Nessuno si è permesso di offendere i giocatori della Loanesi tanto meno la società, quindi invito Ferraro a pensare con attenzione perchè poi dall'altra parte trova persone che non stanno zitte, come il sottoscritto".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium