ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 gennaio 2018, 19:05

Calcio, Eccellenza. Imperia, nelle mani di Miraglia: "Contento di aver scelto questa società, vogliamo vincere il campionato"

L'ex Savona racconta i suoi primi mesi con la compagine imperiese e dice la sua sulle chance di promozione

Daniele Miraglia, portiere dell'Imperia

Daniele Miraglia, portiere dell'Imperia

Tra i volti nuovi in casa Imperia quello del portiere Daniele Miraglia. L'ex Savona è arrivato a fine novembre da svincolato e si è subito preso i pali nerazzurri, complice anche l'infortunio di Giacomo Todde.
Per fare un bilancio dei suoi primi mesi nerazzurri e per proiettarci sulla prossima sfida esterna contro la Sammargheritese abbiamo intervistato lo stessso estremo difensore.

Miraglia, raccontaci questi primi mesi all'Imperia, contento di aver fatto questa scelta? "Si sono molto contento di essere arrivato all'Imperia, anche perchè all'inizio di questa stagione era un po' tutto in forse. Non avevo trovato la squadra giusta decidendo anche, per motivi personali, di non accetare alcune occasioni che mi erano capitate. Volevo una squadra nelle vicinanze di casa che mi desse determinate garanzie, con un campionato ad alti livelli per poter essere protagonista anche quest'anno. Alla fine la scelta dell'Imperia si è rivelata azzeccata visto che la squadra ha voglia di vincere, quindi sono contento".

Sei soddisfatto del tuo rendimento fin qui e di quello della squadra? "Personalmente sono abbastanza soddisfatto, nel senso che penso di poter dare molto di più ma ragionando su quella che è stata la mia preparazione fisica non posso che tenere i piedi per terra. Senza aver fatto la preparazione in estate ci vuole qualcosa in più per ingranare, sono partito comunque forte e spero di poter fare ancora meglio. Abbiamo avuto questa parentesi con  la sconfitta con la Fezzanese, ma sono convinto che potremo giocarcela fino in fondo. Vogliamo vincere il campionato e siamo consapevoli di poterlo fare".

La prossima in trasferta a Santa Margherita, che gara ti aspetti? "Loro sono una squadra che fa del ritmo e della voglia i propri punti forti. Mi aspetto una partita molto fisica, che secondo me verrà vinta dalla squadra che ci metterà più cuore e riuscirà a recuperare più seconde palle. Credo che domenica la condizione fisica e la grinta saranno più importanti di tattica e tecnica. Poi ci sarà la Rivarolese in casa, entrambe saranno partite molto difficili. Quando affronti squadre che magari non avevano l'aspettativa, come invece l'avevamo noi, di trovarsi in queste posizioni è sempre più difficile. Speriamo di vincerle entrambe, sarebbe fondamentale per il proseguo del campionato".

Un tuo commento sul Savona e sul momento non proprio roseo che sta attraversando... "Sono un giocatore dell'Imperia e quindi sul Savona posso solo dire che mi dispiace che l'inizio di stagione non sia stato consono alle aspettative, gli auguro un 2018 come la seconda parte dell'anno scorso pieno di vittorie e di soddisfazioni".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium