ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 gennaio 2018, 10:30

Calcio, Serie D. Gli esami non finiscono per il Finale. Buttu: "Con l'Argentina gara fondamentale"

Il tecnico finalese alla vigilia del match dello Scalvi: "Vietato sbagliare approccio, lavorare a testa bassa in settimana e la domenica per uscire da questa situazione"

Calcio, Serie D. Gli esami non finiscono per il Finale. Buttu: "Con l'Argentina gara fondamentale"

La classifica parla chiaro: il Finale ha ancora bisogno di punti per migliorare la propria posizione e puntare ad una seconda parte di stagione che possa portare la salvezza. Dopo la botta ricevuta a Forte dei Marmi, Scalia e compagni si sono scrollati di dosso la delusione riportando al “Borel” quella vittoria casalinga che mancava dalla terza giornata. Vittima di allora? L’Argentina, che domani ospiterà i giallorossi alla caccia della continuità.

Ma se vincere non è stato facile, replicare lo sarà ancora meno, nonostante una settimana di lavoro positiva. Lo garantisce Pietro Buttu, che nei giorni passati ha visto Buonocore spiccare il volo verso l’azzurro e Vittori tornare ad allenarsi, seppur parzialmente, col gruppo: “Domenica ci aspetta una gara fondamentale, la più importante da qui alla fine del campionato. Non si può sbagliare l’approccio, bisogna dare continuità a quello che abbiamo fatto settimana scorsa, che non è ancora nulla, e andare a testa bassa su ogni campo. Prima di farlo in giro per i campi del girone però dobbiamo farlo in settimana. Quello ha fatto la squadra, senza tanti fronzoli, perché solo così si può uscire da questa situazione”.

In settimana sono arrivate novità anche dall’altra parte di quella che sarà la barricata, ovvero in casa Argentina. Se il campo fatica a sorridere ai rossoneri, ci ha pensato il mercato a regalare qualche motivo per essere ottimista a mister Casu, con gli arrivi del centravanti argentino Galesio, di cui si è parlato a livello nazionale per la parentela con il bomber dell’Inter Mauro Icardi, e del centrocampista Andrea Gaudio, proveniente dalla Sicula Leonzio. “Mi baso su quello che l’Argentina ha fatto nelle ultime due uscite – commenta Buttu – In casa non ha demeritato col Ponsacco, e parliamo della prima in classifica, e domenica idem a Savona. A me questo basta e avanza, è una squadra che non ha nulla da perdere, proverà ancora a dare battaglia con chiunque. In più questi ultimi due arrivi possono dare maggiori soluzioni al loro gioco”.

Fischio d’inizio affidato al signor Lingamoorthy di Genova alle ore 14.30 con webcronaca e aggiornamenti in tempo reale su www.svsport.it e www.rivierasport.it

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium