- 21 gennaio 2018, 16:24

Ciclismo: la ‘prima’ crono coppie nazionale Winter sulla ‘ciclabile’ di Ospedaletti

Ciclismo: la ‘prima’ crono coppie nazionale Winter sulla ‘ciclabile’ di Ospedaletti

Dopo un lungo batti e ribatti con Area24, siamo riusciti, grazie alla caparbietà di alcuni, ad organizzare una manifestazione Ciclistica di livello Nazionale sulla ciclabile tra Ospedaletti e Sanremo. Il merito è della Ciclistica Bordighera, che con tanto coraggio ha affrontato la situazione seppur con qualche rammarico.

Si sono ritrovati in tanti alla partenza, anche se tra i locali ci sono state tante defezioni. Il percorso, vedeva la partenza dall’inizio della Ciclabile lato Bordighera, per arrivare sino a Pian di Poma e ritornare ad Ospedaletti per terminare la gara nelle vicinanze della vecchia Stazione FS. Solo  6,5 KM ma da prendere con il giusto piglio...

Hanno vinto, quasi tutti atleti di fuori la nostra provincia, con esclusione della coppia Freno/Carretta tra i titoli Nazionali Cat. Lui/Lei, mentre il miglio tempo è stato di Cavallaro/Liberatore, due spezzini di vecchia conoscenza per la Cat. B, tempo 7’40’’. Altra coppia Nazionale, Cat. D Malvistio/Ferrari, nella cat. C, la coppia Cavallera/Milano, mentre nella fascia A, vincevano due francesi, Morin/Pettinati ma senza assegnazione del titolo.

Per l’assegnazione dei titoli Regionali, Monteleone/Grasso Cat. D, nel Lui/Lei Oliva/Allaria, nella Cat.B Regionale a Pistis/Camalleri, mentre nella C, Camillo’/Rella. Da elogiare nell’individuale, Davi e Liberatore nelle due Fasce, oltre alle Donne Pravato, Massaro e Cecchetto mai dome. Tra i locali, in coppia bravi i vari Berenci/Vivace, Moraschini/Nante, Lanzo/Spanò,  Stradi/Shanner, e i due Della Volta, Cecchetto/Savini, Semeria/Viroletti, bravo ancora Parodi,

La giornata, splendida per il tempo che ci ha assistiti, si concludeva con una premiazione e consegna Maglie e Diplomi ai vincitori.

Da venerdì 26/01 al 28/01 è in programma la TRE Giorni di Bordighera, si spera di avere un buon numero di partecipanti…….sin dora si ricorda di “portarsi con sé” la licenza, per poter inserire in memoria i dati del tesseramento.

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU