ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 22 gennaio 2018, 09:16

Pallamano, under 19 maschile. Team Schiavetti Imperia, superato il muro del Ferrarin. Coach Sambusida: "Abbiamo faticato"

Gli imperiesi sbancano il parquet lombardo per 33-28

Pallamano, under 19 maschile. Team Schiavetti Imperia, superato il muro del Ferrarin. Coach Sambusida: "Abbiamo faticato"

UNDER 19 MASCHILE

FERRARIN-TEAM SCHIAVETTI IMPERIA 28-33

Team Schiavetti Imperia: Andrea De Luca (portiere), Davide Bronda (1 rete), Alessandro Cucé (11), Gabriele Decanis, Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (6), Daniele Martino (2), Matteo Ruggiero (4), Pietro Tambone (9), Enrico Testa. Allenatore: Andrea Sambusida. Dirigente: Roberto Lurgio

 

Bella vittoria del Team Schiavetti Imperia targato under 19 maschile che ancora una volta si impone in trasferta e bissa sul parquet lombardo del Ferrarin il successo ottenuto a Tortona

Il risultato finale di 33-28 per gli imperiesi sul campo del fanalino di coda del campionato di categoria non fa sorridere del tutto coach Andrea Sambusida: "Abbiamo vinto ma faticato non poco, perché l'approccio alla gara è stato sbagliato".

Gli imperiesi iniziano la gara parecchio sottotono e nei primi minuti la partita si gioca punto a punto  fino al 15°, quando l'allenatore del San Camillo chiede un time-out e striglia i ragazzi. Dopo questo il Team Schiavetti si mette a giocare seriamente e rifila un break di nove reti a zero, portandosi sul 10-19 e concludendo la prima frazione di gioco sul risultato di 12-20.

Nel secondo tempo  i camillini, con un buon gioco sia di attacco che di difesa, incrementano ulteriormente il vantaggio,portandosi sul 16-27. Ma è nei venti minuti finali che i rossoblù, complice anche diversi giudizi arbitrali parecchio discutibili, ricominciano a non giocare più da squadra e, subendo il gioco del Ferrarin, vedono il vantaggio consumarsi fino al 28-33 finale.

Il dirigente Roberto Lurgio è sulla stessa onda del tecnico: "Abbiamo rischiato parecchio, non ci possiamo permettere i vuoti che ci sono capitati. Meno male che nel momento buono abbiamo preso un buon vantaggio che alla fine ci ha permesso di vincere l'incontro ".

Adesso per il Team Schiavetti Imperia si prospettano tre partite consecutive in casa, tutte non semplici, la prossima sabato contro i Leoni Tortona.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium