ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 gennaio 2018, 07:10

Calcio, Ligue 1. Aggancio riuscito: il Nizza raggiunge il Nantes al quinto posto

La vittoria contro il Saint Etienne è avvenuta davanti ad uno stadio festoso, colmo di ragazzini invitati gratuitamente dalla società ad assistere all’incontro

La gioia di Cyprien dopo la rete segnata al Saint Etienne (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

La gioia di Cyprien dopo la rete segnata al Saint Etienne (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

La rete che Cyprien ha segnato al 22° al Saint Etienne vale tanto oro quanto pesa: per il Nizza equivale all’aggancio del Nantes al quinto posto in classifica generale.

Per la prima volta in questo campionato i rossoneri “annusano” l’aria che si respira nei quartieri dove si aspira ad un posto nelle coppe europee. Certo il campionato è ancora lungo, ma il Nantes delle ultime gare appare quanto mai sbiadito e i rossoneri, in serie positiva, cominciano a guardare con maggior ottimismo ai quartieri alti della classifica.

La vittoria contro il Saint Etienne, mai entrato veramente in partita, è avvenuta davanti ad uno stadio colmo di ragazzini invitati gratuitamente dalla società ad assistere all’incontro, una mossa in più sulla strada dello stadio aperto alle famiglie che da sempre il Nizza persegue.

Importante anche il recupero di Wylan Cyprienautore non solo di una rete che è stata definita “sontuosa”, ma anche di una gara maiuscola: la sua presenza in squadra è desinata a pesare molto sul futuro dei rossoneri.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium