/ Multimedia

In Breve

Multimedia | 22 gennaio 2018, 16:38

Imperia diventa "Cittadella dello Sport" in occassione della CMP Urban Trail (FOTO & VIDEO)

Tante iniziative ad animare la vigilia della grande corsa

Imperia diventa "Cittadella dello Sport" in occassione della CMP Urban Trail (FOTO & VIDEO)

Si è svolta oggi, presso la Sala della Giunta del comune di Imperia, la conferenza stampa di presentazione della CMP Urban Trail Imperia, in programma per domenica prossima (clicca QUI). Oltre alla corsa podistica sono state "svelate" diverse altre iniziative sportive che faranno da piacevole anticipazione della vigilia.
Le 24 ore che precederanno la CMP Urban Trail Imperia finiranno infatti, grazie all’impegno dell’organizzazione e di altre numerose realtà cittadine, per trasformare il capoluogo in un’autentica "Cittadella dello Sport".

Dalle ore 11 alle ore 19 di sabato 27 piazza della Vittoria ospiterà una serie di iniziative che vanno dal Basket allo Yoga passando per un coinvolgente ed interessantissimo Trekking Urbano.

La società Basket Imperia attrezzerà due canestri e, nel corso della giornata, coinvolgerà i presenti in una serie di gare ed esibizioni.
Dalle ore 11,30 fino alle ore 13 sono previste esibizioni di AcroYoga a cura di Martina Chalier e Manuele Melissari dell’Associazione Namaste yoga e discipline olistiche Imperia. Queste saranno rivolte a tutti non è infatti richiesta nessuna preparazione fisica, solo tanta voglia di divertirsi.
Sempre in Piazza della Vittoria – dalle ore 14,30 alle ore 16, a cura di Barbara Campanini della Palestra Wellness Evolution Imperia si svolgerà il Circuito Tabata: sessione di allenamento dinamico a postazioni

Alle ore 15,30, a cura e sotto l’egida del Comitato Provinciale Uisp Imperia, presente alla conferenza stampa odierna con il presidente Lucio Garzia e con il vicepresidente Sebastiano Lopes, si svolgerà il Trekking Urbano.

Il presidente e il vicepresidente di Uisp Imperia: Lucio Garzia e Sebastiano Lopes

"Questa manifestazione è importantissima per promuovere il territorio non solo per chi viene da fuori, ma anche per famiglie locali che non conoscono a fondo le peculiarità delle nostre colline regalando - sottolinea il presidente Uisp - un'esperienza unica a livello educativo".

Ha poi proseguito il vicepresidente Lopes: "Questa è una grande festa dello sport in qui proponiamo un tradizionale Trakking Urbano per far conoscere la nostra città. Un modo di promuovere, come da tradizione Uisp, lo sport per tutti, l'attività fisica che fa bene e aiuta a far crescere il territorio".

Il Trekking Urbano partirà dai giardini e passerà per il Parco Urbano, raggiunta Oneglia il percorso toccherà Piazza De Amicis, Calata Cuneo, Via Ospedale. Il Trekking Urbano è un’attività dolce, adatta a grandi e piccoli, un modo alternativo per vivere e scoprire la città.

 

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium