ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 23 gennaio 2018, 10:05

Arti Marziali. ASD Daruma Brazilian Jiu Jitsu di Sanremo, doppia medaglia Lisbona per Ana Gabriela Laudario

Grandi prestazioni dell'atleta sanremese

Arti Marziali. ASD Daruma Brazilian Jiu Jitsu di Sanremo, doppia medaglia Lisbona per Ana Gabriela Laudario

Si sono svolti a Lisbona in Portogallo i campionati europei di jiu jitsu brasiliano. Il jiu jitsu brasiliano è una disciplina lottatoria che prevede la finalizzazione dell’avversario tramite strangolamenti e chiavi articolari o la vittoria grazie al punteggio derivante da proiezioni e/o posizioni di vantaggio.

L'ASD Daruma Brazilian Jiu Jitsu di Sanremo ha ottenuto ben due medaglie  con l'unica donna del gruppo la matuziana di origine brasiliane Ana Gabriela Laudario "Gaby", che si laurea quindi campionessa europea nella sua categoria di peso per le cinture blu ed ottiene anche un argento vincendo altre tre lotte nella categoria senza limiti di peso. Grande soddisfazione del Maestro Davide Berardi che da poco entrato in una nuova avventura, aprendo a Sanremo un'accademia specializzata in jiu jitsu brasiliano e grappling, porta casa con la sua allieva già due medaglie ed un titolo europeo.

Continuano non stop gli allenamenti per le prossime competizioni con il Torino challenge a febbraio ed il campionato europeo di grappling senza kimono a Roma a marzo. Il jiu jitsu brasiliano è una disciplina lottatoria ottima come difesa personale, come allenamento fisico o da competizione, chiunque può venire a provare nella nuova accademia di corso degli inglesi n.230, da gennaio inoltre è aperto un nuovo corso per ragazzi 9/13 anni antibullismo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium