ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ginnastica

Ginnastica | 01 febbraio 2018, 07:05

Ginnastica: ottimi risultati negli ultimi appuntamenti per la 'Riviera dei Fiori' (Foto)

Le ginnaste ed i tecnici Prof. Daniela Breggion, Monia Stabile e Lorenza Frascarelli, sono motivati, ed i risultati sono stati eccellenti.

Ginnastica: ottimi risultati negli ultimi appuntamenti per la 'Riviera dei Fiori' (Foto)

Partenza sprint per la ritmica targata Ginnastica Riviera dei Fiori. Il sodalizio del  Dott. Giovanni Cordoni, si è fatto trovare pronto al primo appuntamento stagionale ottenendo numerosi podi, presentandosi in pedana con ginnaste  preparate ed esercizi ‘giusti’, cosa non scontata visti i continui aggiornamenti del codice dei punteggi  in questo momento di cambiamenti in FGI. Le ginnaste ed i tecnici Prof. Daniela Breggion, Monia Stabile e Lorenza Frascarelli, sono motivati, ed i risultati sono stati eccellenti.

La 1ª prova del Campionato Regionale Silver GR, si è svolta al Palazzetto dello Sport di Quiliano, ed ha visto impegnate le categorie  giovanili, le Allieve, divise in 4 fasce di età e le Junior 1, praticamente dagli otto ai tredici anni. Quattro i livelli di difficoltà proposti. Nel livello LC juniores primi due gradini del podio ‘occupati’ da Giulia Carrera seguita dalla compagna di squadra Matilde Falco. LB Allieve: 2 argenti per Eleonora Oggero, nelle allieve 3 ori per Giorgia Valastro e 4ª Arianna Ramella. Nelle Allieve 4 altro oro con Aurora Nocerini.

Nel livello LA allieve 1: 4ª Sofia Alagna, 6ª Matilde Marsiglia, 9ª Elena Sichetti. Nella categoria successiva bronzo per Nina Ramoino, nelle allieve 3 una delle gare la con più iscritte, sale sul gradino più alto del podio Alisya Forte ,7ª Caterina Sacco e 8ª Matilde Capodanno. Infine Junior 1: vittoria per Sonia Chekkour e bronzo per Greta Bolla. La 2ª prova è in programma il 25 Febbraio presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori che, per la prima volta, ospiterà una gara del campionato regionale di ginnastica ritmica.

Organizzazione affidata dal Comitato Regionale FGI alla Riviera dei Fiori , in collaborazione con la Viridis Sanremo. Il 24 febbraio, sempre al Mercato dei Fiori, ci sarà la Gym Flowers Cup , evento ad invito proposta dalla Riviera dei Fiori che proporrà esercizi di ginnastica artistica maschile e femminile, ginnastica ritmica e parkur in abbinamento a percorsi ginnici per i più piccoli. Sempre la ritmica, con le categorie juniores 2/3 e senior 1/2, scenderà in pedana domenica 12 febbraio a Riboli, Campionato Regionale Silver. L’artistica femminile sarà impegnata al PalaRuffini di Taggia(organizzazione Riviera Fiori), sabato 11 febbraio , con tutte le categorie e nei livelli LA/ LB 3 e LC 3.

Per il trampolino, domenica prossima trasferta a Milano presso il centro federale FGI, dove si svolgerà la 2ª prova individuale e syncro del Campionato Italiano Gold zona territoriale  centro-nord.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium