ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 01 febbraio 2018, 14:30

Pallavolo, Serie C. Barbara Cannoni fa il punto in casa Maurina Volley: "Con l'Admo ci siamo fatte valere. Normac? Rivalità storica"

L'esperta centrale dice la sua a una partita dal termine del girone d'andata

Foto dal profilo ufficiale della Us Maurina Volley

Foto dal profilo ufficiale della Us Maurina Volley

A una giornata dal termine del girone d'andata la Maurina Strescino Volley si trova al settimo posto del campionato di Serie C.  Ottima posizione per una neopromossa che ha dovuto fare i conti con qualche inevitabile infortunio e con un po' di logica inesperienza dovuta alla giovane età complessiva della rosa.
Secondo una delle leader storiche biancazzurre Barbara Cannoni c'è però la concreta possibilità di migliorare e di recuperare qualche posizione nel girone di ritorno. Proprio il centrale delle maurine è intervenuta ai nostri microfoni facendo il punto a pochi giorni dalla trasferta sul campo del Normac.

Cannoni, con l'Admo una sconfitta interna con onore? "Sicuramente loro sono molto forti e possono ambire al salto di categoria. Noi indubbiamente ci siamo difese e abbiamo lottato senza mollare niente. Abbiamo cercato di far valere le nostre qualità anche se fisicamente siamo un pochino indietro e pecchiamo di inesperienza. Abbiamo una squadra giovane che lavora molto e secondo me potremo fare bene migliorando ancora ".

La prossima in trasferta sul campo del Normac ultima in classifica, partita da vincere? "Si, sicuramente. Tra le altre cose la Maurina ha dei trascorsi particolari con il Normac. Io e Roberta Marasco giochiamo da tanti anni con la Maurina e quando siamo salite in B2 noi e il Normac eravamo le uniche due squadre liguri del campionato, quindi c'era una sorta di derby come oggi con Andora o Sanremo. Esisteva dunque una rivalità benevola con il Normac che noi vecchiette ancora oggi un po' sentiamo e che ci da il piacere di giocarci contro.
Il Normac attuale -
conclude Cannoni - è composto dalle giovani di quelle che ancora oggi fanno la B2 e in stagione è la prima volta che lo affrontiamo ".

A una partita dalla fine del girone d'andata settimo posto in classifica. Siete in linea con le aspettative della vigilia? "Ovviamente giochiamo sempre per vincere. Credo che con l'impegno si possa ambire a qualcosa in più rispetto al settimo posto. Io personalmente punto sempre al massimo, cercheremo insieme di migliorare recuperando qualche posizione, comunque per essere il primo anno che questa squadra fa la C - sottolinea il centrale - stiamo andando bene".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium