ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 02 febbraio 2018, 08:11

Palla ovale: sei giocatori dell’Imperia Rugby under 14 convocati per la festa regionale di categoria a Recco

Aumenta il gruppo di giocatori di under 14 (classe 20014) di interesse regionale tesserati Imperia Rugby. In questo caso l’occasione è quella del festival regionale di categoria in programma domani a Recco.

Palla ovale: sei giocatori dell’Imperia Rugby under 14 convocati per la festa regionale di categoria a Recco

E sei. Aumenta il gruppo di giocatori di under 14 (classe 20014) di interesse regionale tesserati Imperia Rugby. In questo caso l’occasione è quella del festival regionale di categoria in programma domani a Recco.

Il provvedimento è legato al folto gruppo di tecnici ed osservatori, capeggiato da Alessandro Bottino e che annovera figure molto note, da Becher, demiurgo regionale, a Nesta che lavora sui Salesiani di Vallecrosia, a Marshallsay profeta degli Amatori Genova fino al non meno nobile Alessandro Castaldo, preparatore atletico di provata esperienza oltre che sopraffino lettore del gioco. E ora, i giocatori: Ci sono i soliti noti. Il solido Parodi, l’esperto e sgusciante Nunziata. E poi Patrick Gheza, figlio delle vallate rurali, programmato l’anno scorso come estremo, dato il suo notorio gioco al piede. Non si scopre ora Francesco Chiappori, fisico formato e peraltro veloce, un talento particolare.

Piace ricordare che il gruppo sia innervato da Francesco Borca, mediano di mischia che ha saputo superare sé stesso e i propri fantasmi, aumentando la dose di coraggio. Nuova entrata, e ci fa piacere, l’imprevedibile tre quarti Filippo Kim Liporace. Non un grande fisico, ma corsa da vendere e capacità inventiva, un giocatore di tipo australe per intenderci. Merito a lui per aver trovato disciplina in campo ed aver ascoltato i tecnici.

E ovviamente, se ci sono le convocazioni, il merito non è solo dell’impegno dei giocatori stessi, ma del coaching di Enrico Abbo e Piero Binelli, che stanno facendo un lavoro certosino e poi la soddisfazione va condivisa tra tutti i compagni. Perché Nunziata è nessuno se non ha il sostegno. Borca è nessuno se non c’è qualcuno a ricevere il suo passaggio, Liporace non è nessuno se non si è pronti ad interpretare la sua corsa pennellata e via dicendo. Se qualcuno si esprime a livello regionale, la convocazione è formale, perché il merito è di tutto il gruppo. E dunque, sabato, campo Androne di Recco: mezzogiorno di fuoco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium