ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 12 febbraio 2018, 20:26

Pallacanestro: grande successo ieri al PalaCanepa di Diano Marina per la 1a edizione di 'PallArancia' (Foto)

Pallacanestro: grande successo ieri al PalaCanepa di Diano Marina per la 1a edizione di 'PallArancia' (Foto)

Si è svolta ieri al PalaCanepa di Diano Marina la prima edizione di ‘PallArancia’, giornata dedicata alla pallacanestro femminile nella Città degli Aranci, organizzata da Blue Ponente Basket Diano Marina col patrocinio del Comune di Diano Marina e del Comitato Ligure della Federazione Italiana Pallacanestro.

La manifestazione era articolata in due appuntamenti principali. Al mattino si è svolta l'amichevole internazionale tra la Rappresentativa Ligure e l'AS Monaco, categoria under 15 femminile. La partita ha confermato il buono stato di forma della squadra ligure che dal 29 marzo al 2 aprile sfiderà a Seregno le rappresentative femminili delle altre regioni italiane nell'ambito del trofeo delle regioni 2018. Le liguri, guidate da coach Laura Ciravegna, hanno portato a casa agevolmente il match col risultato finale di 90 a 28, alla presenza di un folto e caloroso pubblico. Presenti in rappresentanza degli enti patrocinatori il Presidente di Fip Liguria Alberto Bennati, il Sindaco Giacomo Chiappori e l'Assessore allo sport Veronica Brunazzi.

Al pomeriggio terza tappa di "Minibasket in Rosa", circuito regionale di giornate nelle quali le giovani e giovanissime atlete provenienti da centri minibasket di tutta la regione si sfidano tra loro in squadre miste. Formula che costituisce occasione di grande socializzazione e conoscenza reciproca tra quelle che saranno le protagoniste del movimento della pallacanestro femminile regionale nel prossimo futuro. Sui quattro campi disposti dall'organizzazione si sono giocate per tutto il pomeriggio partite 3vs3 suddivise nelle tre categorie (2006/07-2008/09-2010/11/12), con premiazione e merenda finale per tutte. Nove i centri minibasket partecipanti per un totale di 83 atlete; numeri di rilievo, nonostante diverse rinunce dell'ultimo minuto dovute all'influenza stagionale.

"Anno zero per una manifestazione che diventerà una tradizione per la nostra città" dice, in rappresentanza di Blue Ponente Basket, il presidente Riccardo Olivari. "Per chi come noi crede e punta sul basket femminile, con larghe e consolidate collaborazioni con le società amiche di Alassio, Bordighera ed Imperia nell'ottica di creare un polo di attrazione forte, consolidato nel tempo e nei numeri per la pallacanestro femminile nel ponente ligure, questa manifestazione è fondamentale." continua Olivari. "Unire nella stessa giornata la massima espressione regionale a livello giovanile al mattino e, al pomeriggio, un consistente numero di quelle che saranno le protagoniste dello stesso settore in futuro riassume nel migliore dei modi la nostra mission. Concludo ringraziando Fip Liguria, l'amministrazione dianese, i volontari e gli istruttori della nostra e delle altre società che hanno aiutato con una menzione speciale per le nostre ragazze dell'under 16 che hanno dato un aiuto davvero importante".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium