- 14 febbraio 2018, 08:36

Rugby: al via la seconda parte della stagione per la formazione Under 14 dell'Imperie Rugby

Rugby: al via la seconda parte della stagione per la formazione Under 14 dell'Imperie Rugby

Imperia Rugby under 14 come l’Italrugby a Dublino? Tanta fatica in casa di una grande scuola della tradizione ovale ligure, ma tenuta e riscatto, sia pur parziale verso lo scadere? Seconda parte della stagione per la under di Abbo e Binelli.

Tante partite, nessuna classifica, ma tanto impegno per verificare i miglioramenti di settimana in settimana e giungere preparati all’impegno agonistico della under 16. Crescita di gruppo e crescita personale sono gli obbiettivi della stagione in questa categoria. Recco in fondo si è dimostrata squadra solida e decisa, soprattutto nei punti di incontro. Hanno avuto la palla, hanno giocato la palla. Enrico Abbo è lapidario: “Abbiamo patito i punti di incontro e perso tutte le ruck. E dalle ripartenze palla al largo i recchelini andavano in meta”. C’è lavoro da fare, dunque, per i tecnici dell’Imperia. E va detto che non sono stati fermi, anzi, hanno lavorato moltissimo perché quest’anno si sono inseriti molti elementi nuovi alla disciplina. Partendo da zero o quasi, non è facile per nessuno. Anzi, anche in questa occasione, i numeri sono cresciuti con due nuovi innesti: Edoardo Paolo Gandolfi e Jacopo Terrusso.

Il problema dei punti di incontro va indubbiamente risolto, ma sono soprattutto i ragazzi che ci devono credere. Ormai i più non temono neanche la differenza fisica con gli under 16. Sono età, queste, di crescite repentine. E il gioco di rubare la palla a terra è importante. Basta avere decisione e talvolta in allenamento si va anche troppo piano, forse per timore di sbagliare. Il tempo per studiare un rimedio c’è, è anche una scuola di vita. Quello che fa piacere notare è che la parte finale della partita è stata di marca imperiese. Quindi la condizione atletica c’è e questo è motivo di soddisfazione per i tecnici e i preparatori atletici. Dunque, basta crederci. E in meta si va, con il solito “Francescone” Chiappori e con Orlandi, che trasforma. Ben 20 giocatori in trasferta, esordienti compresi. Come detto, c’è da fare, ma la strada è segnata, bisogna seguirla.

UNDER 14 II FASE (XIV GIORNATA)
CUS Genova/A – Amatori Genova  45/0
CUS Genova/A – CUS Genova/B 61/0
CUS Genova/B – Amatori Genova 7/32
Pro Recco – Imperia 46/12
Province dell’Ovest – Salesiani Vallecrosia  100/0

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU