- 15 febbraio 2018, 10:24

Rugby. Gli appuntamenti del weekend con Imperia Rugby e Union Riviera

Rugby. Gli appuntamenti del weekend con Imperia Rugby e Union Riviera

Nel Sei Nazioni si rifiata in attesa di nuovi incontri per tutti, dopo un particolare inizio di competizione. E mentre sono in attività anche le franchigie nazionali in Pro14, e con buoni risultati, la provincia di Imperia non è da meno con una due giorni che coinvolge quasi tutte le squadre del sistema societario Imperia Rugby-Union Riviera Rugby.
Si comincia sabato 17 ed è un bell’appuntamento per la consueta capacità organizzativa del “Pino Valle” e della sua accogliente Club House. L’appuntamento, dalle ore 15, è per un bel concentramento propaganda per le categorie under 6, under 8 e under 10.
Il parterre dei partecipanti è notevole, quindi il divertimento è assicurato: oltre ai padroni di casa, i cugini di Sanremo e dei Salesiani, coinvolti nel progetto Union e poi i classici rivali del Savona e le Province dell’Ovest, settori giovanili di tutto rispetto, oltre poi a Pegli e le Api di Mele, una realtà valligiana molto cara al sistema rugbistico ligure.

Ancora rugby per domenica: sono di scena le due giovanili della Union Riviera ed è un doppio confronto con l’Ivrea. Da un lato la under 16 proverà a strappare il risultato e qualcosa di buono in generale, valendosi di numeri, di fisici notevoli in mischia e di un lavoro di assemblaggio tra i blocchi Imperia e Salesiani Vallecrosia, senza dubbio difficile, ma molto interessante. L’appuntamento è per le 14. L’antipasto è la under 18, affamata di punti ed opposta agli eporediesi che si possono considerare alla portata.

Se poi si pensa che rientra in lizza anche la seniores nella fase passaggio della C1 nazionale, impegnata però a Torino con il CUS. E quindi, belle trasferte in città capitali. È rugby di livello, boys.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU