ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 20 febbraio 2018, 08:42

Pallamano: nuova importante vittoria per la formazione Under 19 del Team Schiavetti Imperia

Lo scorso weekend, in un Palasancamillo gremito come nelle migliori occasioni, si è giocata la sesta giornata di ritorno del campionato di categoria (girone Liguria-Lombardia-Piemonte) e questa volta a cadere sotto i colpi degli imperiesi è toccato ai forti varesini del Cassano Magnago, primi in classifica e fino ad ora imbattuti.

Pallamano: nuova importante vittoria per la formazione Under 19 del Team Schiavetti Imperia

E' stata ancora una eccezionale prova di forza e di orgoglio quella che, sabato scorso, l'under 19 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia ha regalato ai propri tifosi.

Lo scorso weekend, in un Palasancamillo gremito come nelle migliori occasioni, si è giocata la sesta giornata di ritorno del campionato di categoria (girone Liguria-Lombardia-Piemonte) e questa volta a cadere sotto i colpi degli imperiesi è toccato ai forti varesini del Cassano Magnago, primi in classifica e fino ad ora imbattuti. La fulminante partenza permette ai padroni di casa dopo 18 minuti di portarsi incredibilmente sul 12-4 e gli ospiti, pur cercando di recuperare lo svantaggio, non riescono a contenere i rossoblù e la prima frazione di gioco finisce sul 16-9.

Il Cassano, da grande squadra che è, non demorde e nella ripresa di gioco entra più deciso che mai  attuando una difesa molto aggressiva e induce il Team Schiavetti a forzare tiri e a perdere diversi palloni, tanto da arrivare al 38° minuto in perfetta parità sul 22-22. Le due squadre si affrontano  punto a punto, ma è negli ultimi 5 minuti che il San Camillo, con grinta e determinazione riesce a rifilare un break di 4 reti consecutive e mette il sigillo su una prestazione sopra le righe di tutta la squadra , siglando il finale sul 29-25.

“Una gara da incorniciare, i ragazzi hanno di nuovo dimostrato carattere e voglia di vincere – è il commento di allenatore e dirigenti – questa è la strada giusta che in futuro ci può portare ad altri grandi risultati”. Da segnalare l'ottima prova di Mohamed Lahbyeb che, in sostituzione del portiere titolare Andrea De Luca infortunato, è stato autore di diverse parate degne di nota, e del ritorno tra i pali, dopo un paio d'anni, di Alessio Grossi tornato a dare man forte ai compagni, in questa stagione già ricca di soddisfazioni.

Sabato prossimo per gli imperiesi si profila un insidiosa trasferta a Torino, per l'ultima giornata della regular season, contro la compagine del Città Giardino. In caso di vittoria il Team Schiavetti potrebbe guadagnare il terzo posto in classifica. Questa la rosa presente: Mohamed Lahbyeb e Alessio Grossi (portieri), Davide Bronda, Alessandro Cucé (5 reti), Gabriele Decanis (3), Andrea Lurgio (6), Daniele Martino (2), Matteo Ruggiero (1), Pietro Tambone (9), Matteo Tucci (3). Allenatore: Andrea Sambusida. Vice Allenatore: Roberto Lurgio. Dirigente: Domenico Martino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium