ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 20 febbraio 2018, 07:30

Tennis. Inizio promettente di Fabio Fognini a Rio de Janeiro: superato il primo ostacolo

Sulla terra rossa sudamericana il tennista imperiese elimina il brasiliano Bellucci in tre set. La racchetta di Arma di Taggia sale nella posizione numero 21 della classifica Atp

Fabio Fognini supera l'ostacolo Bellucci a Rio de Janeiro

Fabio Fognini supera l'ostacolo Bellucci a Rio de Janeiro

ATP RIO DE JANEIRO

FOGNINI-BELLUCCI 6/7 7/5 6/2

A fatica e dopo quasi tre ore di battaglia, il tennista imperiese Fabio Fognini supera il primo ostacolo a Rio de Janeiro e si regala il passaggio del turno. La racchetta ponentina rischia on poco contro il brasiliano Thomaz Bellucci (123° al mondo) e dopo aver perso il primo set rimonta in grande stile festeggiando al meglio la posizione numero 21 guadagnata in settimana nella classifica Atp e confermando che il sudamericano è una delle sue vittime preferite: quinta vittoria su altrettanti match giocati.

La partita - Fognini e Bellucci si sfidano subito a viso aperto e si regalano un primo set molto tirato con due break persi per parte: al tie-break è il brasiliano ad avere la meglio per 5-7. Nel secondo set Fognini prova a dare la carica per la rimonta e co riesce con un 7/5, dove è decisivo il recupero dall'1-4. Nel terzo e decisivo set il tennista imperiese vola e dopo essere scappato sul 5-1 chiude con il definitivo 6/2.

Nel prossimo turno Fognini incontrerà l'americano Sandgren, numero 60 al mondo, che nel primo turno ha avuto la meglio sullo spagnolo Carballes Baena costretto al ritiro.

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium