Altri sport - 20 febbraio 2018, 15:35

Pallamano. ABC Bordighera, fine settimana agrodolce per le formazioni biancorosse: cade la Seniores di Giribaldi (FOTO)

Gli under 15 di Maria Grazia Germano superano in casa i pari età del Carros. Cigna e compagni al tappeto sul parquet francese

Pallamano. ABC Bordighera, fine settimana agrodolce per le formazioni biancorosse: cade la Seniores di Giribaldi (FOTO)

La doppia sfida targata under 15 e Seniores tra ABC Bordighera e Carros termina con una vittoria e una sconfitta per le due compagini biancorosse: i baby atleti passano in casa (28-20), mentre i più grandi cedono in trasferta (25-31).

 

Under 15 vincenti - I ragazzi dell’ex nazionale Maria Grazia Germano tra le mura amiche, dopo un inizio a ritmi ridotti, sfoderano una bella e divertente partita, apprezzata dal pubblico presente per altro molto numeroso per l’occasione, chiudono l’incontro con il punteggio di 28 a 20 a proprio favore, consolidando la propria seconda piazza in classifica.

Buone le prove di tutti i ragazzi della rosa, dove spicca l’ottima prova del portiere bordigotto Niclas Nardelli e vede il ritorno in campo del mancino Lucas Topala dopo il forzato riposo di diversi mesi a causa del brutto infortunio patito ad inizio campionato.  Con questa vittoria i giovani bordigotti conquistano meritatamente la seconda piazza della propria poule, con un ultima gara da giocarsi il 24 marzo in casa contro la formazione de  Pays de Grasse H. ASPT,T ininfluente per la classifica finale ma utile test in vista dei quarti di finale che si disputeranno nel week-end del 7-8 aprile contro la formazione che si classificherà al terzo posto dell’altra poule.

In questa lunga pausa del campionato dipartimentale francese sono invece in programma ben due concentramenti del campionato regionale ligure , con  i biancorossi che guidano a punteggio pieno il campionato. Il primo concentramento si disputerà a Imperia, domenica 11 marzo, mentre il secondo avrà luogo a Ventimiglia  domenica 18 marzo .

ABC Bordighera - Carros 28-20

ABC Bordighera U15: Barbuscia (1 rete), Loqmane  (6), Nardelli (6) , Nardelli (portiere), Pecoraro (3) Pallanca (4), Pillon (7), Zunino (1), Topala, Porcu. Allenatore: Maria Grazia Germano

 

La Seniores biancorossa al tappeto - La seniores maschile esce sconfitta dalla trasferta di sabato sera 17 febbraio a Carros contro la squadra locale con il punteggio di 31 a 25 a favore dei francesi ,  nella quarta giornata della 2^ fase del campionato dipartimentale francese, sconfitta maturata negli ultimi 5 minuti dio gioco dopo aver condotto in vantaggio quasi tutta la prima frazione di gioco e , punto a punto, la ripresa.

Questo il commento di coach Gigi Giribaldi: "Una sconfitta maturata essenzialmente da una scarsa incisività in attacco che ha consentito al Carros prima recuperare il break che i bordigotti avevano imposto alla gara ad inizio partita con un +4 dopo circa 10 minuti di gioco e poi, grazie anche ad una difesa molto chiusa, a contenere le azioni dei biancorossi in fase offensiva.

Una partita che poteva concludersi con un risultato a nostro favore  se non si fosse visto nuovamente un calo di prestazione da parte dei  propri atleti, con alcune assenze e alcuni  ancora sottotono a causa dai postumi dell’influenza".

Occorrerà ora recuperare forze e concentrazioneper affrontare al meglio sabato 10 marzo al PalaBiancheri  il Mentone,  formazione leader campionato, nel recupero della partita che sabato scorso non è stata disputata a causa del mancato arrivo dell’arbitro coinvolto in un incidente in autostrada.

 

Carros - ABC Bordighera 31-25

ABC Bordighera: Martinoli (1 rete), Cigna (12) , Bertolassi (4) Botnaru Stanislav (1) , Loqmane (2), Lupi (4 reti), Mazzola, L. Roggeri (1), E. Roggeri, Sasso (portiere). Allenatore: Gigi Giribaldi

 

Prossimo incontro

Recupero 3^ Giornata  -2^ Fase del Campionato dipartimentale francese PERM  – poule A pre-eccellenza

Sabato 10 Marzo  2018, ore 19,30 al PalaBiancheri di via Diaz a Bordighera:

ABC Bordighera – Mentone 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU