ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 febbraio 2018, 14:07

Calcio, Juniores. Pareggio importante per l'Imperia a Sestri, Ornamento: "Buon punto per noi, ma tutto è ancora aperto"

A sei giornate dalla fine i neroazzurri hanno un margine di 9 punti sulla seconda

Paolo Ornamento, allenatore dell'Imperia Juniores

Paolo Ornamento, allenatore dell'Imperia Juniores

Ottimo pareggio per l'Imperia che ieri pomeriggio ha strappato un importante 2 a 2 sul campo della Sestrese nel recupero della 19esima giornata del campionato Juniores d'Eccellenza. I verde stellati rimangono così a meno nove dai ragazzi di Paolo Ornamento, quando al termine del campionato mancano sei partite.

Mister, un buon pareggio che vi lascia a nove punti..."Sono contento di questo pari, abbiamo trovato una Sestrese in pieno organico rispetto ad altre partite in cui non hanno avuto tutti i ragazzi a disposizione. Fuori casa da loro - continua Ornamento - non è facile fare bene. Siamo andati sotto per poi ribaltarla con una doppietta del capitano Verda, potevamo fare il terzo gol con Moscatelli ma non ci siamo riusciti. Loro hanno trovato il pari con un bellissimo tiro sotto l'incrocio e da lì in avanti è stata equilibrata, nel complesso un pareggio giusto".

A sei giornate dalla fine siete capolista con nove punti di vantaggio, obiettivo arrivare in fondo? "Si sicuramente l'obiettivo è quello. C'è però da considerare il recupero della Voltrese che in caso di vittoria con la Loanesi si porterebbe a meno otto. Tutto è ancora da giocare, le partite - sottolinea l'allenatore - si fanno sempre più difficili e tutte le squadre tendono a fare bene e a essere agguerrite".

Sabato trasferta sul campo della Veloce, battuta 4 a 0 all'andata..."Si sarà tutta un'altra partita. Nell'ultimo turno hanno fatto 0 a 0 sul campo non facile del Genova Calcio. Sono in crescita, non vogliono andare ai playout e dunque anche sabato non sarà facile. Ai ragazzi - conclude - ho detto di cercare di fare il massimo in queste tre gare in una settimana, per ora abbiamo raccolto quattro punti vedremo sabato".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium