ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 febbraio 2018, 10:46

Calcio, Eccellenza. Imperia e Vado alla ricerca della vittoria per cullare il sogno playoff, Albenga è ora di rialzarsi

Tutte le ponentine saranno impegnate tra le mura amiche

Calcio, Eccellenza. Imperia e Vado alla ricerca della vittoria per cullare il sogno playoff, Albenga è ora di rialzarsi

Se nello scorso turno tutte le ponentine sono state impegnate in trasferta, in questa 22° giornata di Eccellenza tutte le squadre si esibiranno davanti al proprio pubblico, andiamo ad analizzare questa giornata:

L’Imperia va a caccia del quinto risultato utile consecutivo e sulla sua strada si troverà il Ruentes Rapallo. I neroazzurri sembrano essersi ritrovati e ora inseguono la zona playoff a soli due punti. Un match da non sbagliare assolutamente se si vogliono avere anche sogni di gloria.

Chi non può più permettersi passi falsi è il Vado che ospiterà il Busalla. La “rivoluzione” di due settimane fa ha sortito gli effetti sperati, dopo 4 sconfitte consecutive i rossoblù sono riusciti a muovere nuovamente la classifica conquistando un punto con la Sammargheritese. I genovesi sono in piena corsa salvezza e si presenteranno al “Chittolina” affamati di punti, un match che regalerà sicuramente spettacolo.

Scontro di metà classifica quello tra Pietra Ligure e Valdivara 5 Terre. Due squadre alla ricerca di punti per raggiungere il prima possibile la matematica salvezza. Al “De Vincenzi” arriva bomber Bertuccelli, 17 le reti per lui in questo campionato, vedremo se gli uomini di Pisano sapranno arginare le sue offensive e se saranno capaci di offendere la difesa spezzina con il duo Zunino-Anselmo.

Sfida sulla carta agevole per il Ventimiglia che ospita la Sestrese. Il “Morel” è fin qui inespugnato, solo la Sammargheritese come i granata, ecco perché la concentrazione per gli uomini di Caverzan sarà massima. Per gli ospiti sono 3 le sconfitte consecutive, proveranno sicuramente ad invertire questo trend.

Infine l’Albenga ospita al “Riva” il fanalino di coda Moconesi. Un’occasione da non sbagliare perché i tre punti sono fondamentali per la salvezza. Gli uomini di Monti giocano un buon calcio, ma molto spesso non riescono a raccogliere i frutti sperati. Un vero e proprio crocevia nel percorso dei bianconeri per la permanenza in categoria.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=7%26giornata=22&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato7').append(data['contents']); }); }); </script>

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium