- 26 febbraio 2018, 08:44

Molti giocatori Union Riviera Rugby under 16 e under 18 convocati per i triangolari interregionali

In attesa che il lavoro pluriennale impostato dallo staff di Conor O’Shea dia i suoi frutti. È questione di pazienza. Così come ce ne mettono tutti i tecnici e la dirigenza del sistema Union, vera voce unitaria del rugby nel Ponente ligure.

Molti giocatori Union Riviera Rugby under 16 e under 18 convocati per i triangolari interregionali

Magnifici sei. Altri meriterebbero, certo, ma in Liguria occidentale si respira una certa soddisfazione. Con l’incipiente primavera, le autorità rugbistiche federali preposte stilano i programmi dei confronti interregionali. Utile banco di prova per tutti e spiraglio di visibilità per atleti, movimenti, osservatori e foriere avventure di rappresentativa.

Le under 16 e la under 18 della Liguria si radunano in quel di Savona per un primo marzo che si annuncia glaciale. E poi per una rifinitura in data 8 marzo nel più confortevole scenario del Carlini di Genova. E da lì si arriverà ai convocati per un quadrangolare Under 16 Quadrangolare Liguria/Lombardia 1 e 2/Piemonte in data Domenica 11 Marzo a Pavia e un Triangolare Under 18 Liguria/Lombardia/Piemonte, Sabato 10 Marzo a Pavia. Notando che a livello under 16 la Lombardia porta due squadre, mentre c’è penuria di elementi in Liguria. Detto questo, i prescelti per le selezioni scelti a livello Union sono ben sei. Tre sono della under 16 e non è poco, date le difficoltà incontrate quest’anno. Però i lavori formativi, impostati da Perrone, Nesta e Trucco possono andare a segno.

Ci sono due “soliti noti” i guizzanti Campanini e Vuerich, mentre la piacevole sorpresa è Qarri, che arriva dal contesto dell’estremo Ponente. A livello di under 18 meno sorprese. Mitolo però si è costruito una solida fama con tanto lavoro e tanta concretezza. Landini merita sicuramente attenzione. Sega era già da un anno in un giro di livello, chiuso, in fondo, dal ridimensionamento delle Accademie a livello nazionale. In attesa che il lavoro pluriennale impostato dallo staff di Conor O’Shea dia i suoi frutti. È questione di pazienza. Così come ce ne mettono tutti i tecnici e la dirigenza del sistema Union, vera voce unitaria del rugby nel Ponente ligure. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU