Volley - 01 marzo 2018, 14:30

Volley, Serie C. La Maurina Strescino pronta per il derby con il Ch4 Albenga, Gavi: "Partita fondamentale per giocarci il quarto posto"

Appuntamento per sabato sera alle 21

Volley, Serie C. La Maurina Strescino pronta per il derby con il Ch4 Albenga, Gavi: "Partita fondamentale per giocarci il quarto posto"

Dopo il bel successo interno contro il Santa Sabina, la Maurina Strescino Volley si prepara per la sentita trasferta in casa del Ch4 Albenga. Match fondamentale per consolidare l'attuale grandissimo quarto posto per le neopromosse imperiesi. A fare il punto in casa biancazzurra coach Roberto Gavi.

Roberto, contro il Santa Sabina una grande vittoria che vi porta al quarto posto e vi toglie l'amarezza della sconfitta dell'andata..."Si abbiamo avuto un po' di appannamento a fine gennaio, dopo la pausa di Natale. Queste prime partite del girone di ritorno abbiamo giocato discretamente e ora speriamo di proseguire. La vittoria con il Santa Sabina - prosegue il coach - è stata importante e determinante per la nostra classifica, così come lo sarà la prossima con l'Albenga. Se riusciremo a vincere quel range dal quinto all'ottavo posto che ci eravamo prefissati potrebbe essere senz'altro raggiunto".

Il quarto posto dietro alle tre corazzate del campionato, fonte d'orgoglio? "Si come detto vincendo la partita di sabato abbiamo qualche chance per provare ad arrivare quarti. Se non dovessimo riuscirci non sarebbe un problema perchè la cosa più importante rimane la crescita tecnica delle ragazze".

Con il Ch4 Albenga c'è aria di derby? "Esattamente. Quest'anno abbiamo perso due amichevoli abbastanza male contro di loro, speriamo in campionato di invertire questa rotta negativa e di centrare la vittoria".

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU