- 04 marzo 2018, 17:32

Pallanuoto femminile Serie B: con fisica e grinta, la Rari Nantes Imperia espugna Lerici 5-7!

I tre punti importanti giungono da una vasca complicata, al termine di una partita molto fisica e decisamente combattuta

Pallanuoto femminile Serie B: con fisica e grinta, la Rari Nantes Imperia espugna Lerici 5-7!

La Rari Nantes Imperia femminile trova una bella vittoria, per 5-7, in casa del Lerici e centra il quarto successo consecutivo. I tre punti importanti giungono da una vasca complicata, al termine di una partita molto fisica e decisamente combattuta.

Le giallorosse volano nella prima metà di gara, ponendo il distacco decisivo. Garibbo, Ruma e Accordino firmano lo 0-3 dei primi 8 minuti, ai quali vanno aggiunte le successive reti di Mirabella (su rigore) e ancora del centroboa Garibbo. Nel frattempo, capitan Amoretti è l'osservata speciale: fin da subito, il confronto con l'avversaria Milikovic è piuttosto acceso e induce il direttore di gara a richiamare le atlete. 
Nella ripresa escono le padrone di casa che dimezzano lo svantaggio. La pressione sale mentre proprio non scendono i livelli dell' agonismo e della fisicità. La Rari però è brava a mantenere l'equilibrio e non concedere chance che potevano rimettere in gioco Lerici. Una fase della partita nella quale splendono Garibbo in attacco (poker personale per lei) e Sowe tra i pali: è l'estremo difensore a dare sicurezza alla difesa e mettere in ghiaccio il risultato con una serie di belle parate. Il finale è 5-7 per le giallorosse.

Domenica prossima, le ragazze saranno di scena a Firenze, contro R.N.FLORENTIA. Fischio di inizio alle ore 17.30

TABELLINO
LERICI - R.N.IMPERIA 5-7

(0-3; 1-2; 3-1; 1-1)
LERICI - Raffo, Milikovic 1, DiGuglielmo 1, Vivaldi 1, Bertonati, Fioriti, Malacalza, Portunato 1, Culli 1.
IMPERIA - Sowe, Garibbo 4, Martini, Platania, Ruma 1, Mirabella 1, Amoretti A, Ferraris, Sattin, Accordino 1, Polverino, Amoretti S. cap., Di Mattia

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU