- 04 marzo 2018, 10:25

Pallanuoto maschile: in Serie C, la Rari Nantes Imperia vince 7-10. Ma che fatica a Prato!

Una vittoria importante per i ragazzi di Pisano che mantengono la testa della Serie C

Pallanuoto maschile: in Serie C, la Rari Nantes Imperia vince 7-10. Ma che fatica a Prato!

Con tanta fatica ma alla fine la Rari Nantes Imperia passa a Prato 7-10. Una Azzurra Nuoto determinata mette alla corde i giallorossi che riescono a reagire e portare a casa i tre punti. Una vittoria importante per i ragazzi di Pisano che mantengono la testa della Serie C.

Al via, l'Imperia è legata al palo (sono i legni a fermare i giallorossi) e i toscani fanno la voce grossa: i primi otto minuti terminano sul 2-0 per i padroni di casa. Il ritorno in vasca di Corio è fondamentale e lo testimonia con una doppietta che riporta il tabellino sul pari prima che, quasi alla seconda sirena, Prato torni avanti.
La Rari soffre ma è viva: Corio (con un'altra doppietta) è implacabile e Merano abbassa la saracinesca mantenendo la parità. Sono il portiere ed il centroboa i migliori della Rari ed anima di una squadra che, da lì a poco, saprà risollevarsi. E' il giovane Mirabella a firmare il primo vantaggio: un gol che dà la svolta al match. Subito dopo, Ramone firma il +2 col quale si chiude il terzo periodo. 
Ancora Ramone, una doppietta di Durante ed il pokerissimo di Corio: la Rari chiude la contesa con un 7-10 sofferta, grazie all'allungo finale.

La Rari conquista tre punti tanto preziosi quanto sofferti. Il ritorno di Corio, seconda cinquina in due partite, è stato fondamentale così come le parate di Merano, oggi migliore in vasca.

TABELLINO
AZZURRA NUOTO - R.N.IMPERIA 7-10
(2-0; 1-2; 1-4; 3-4)
PRATO - Antonini, Cerbai 2, Giulietti, Guarducci, Carraresi, Della Giovampaola, Zampini, Grandini, Gregolon 3, Brachi 1, Scali, Calamai cap. 1, Pontillo. All.: Magi
IMPERIA - Amoretti, Mirabella 1, Merkaj E., Ramone 2, Merkaj R., Durante 2, Corio 5, Russo, Somà, Rocchi cap., Pedio, Merano. All.Pisano
Note: uscito per limite di falli Rocchi (I) nel quarto tempo. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU