- 05 marzo 2018, 11:32

Motori. Tre sanremesi impegnati nel Campionato Italiano Legends Car 2018

Primo appuntamento a Castelletto di Branduzzo

Motori. Tre sanremesi impegnati nel Campionato Italiano Legends Car 2018

Il 2018 è un grande anno per il mondo delle Legends Car, categoria automobilistica in cui il sanremese Kevin Liguori si è contraddistinto negli ultimi due anni. Dopo la fantastica presenza dell'Italia alla finale mondiale Legends Car 2017 nella fredda Finlandia, in cui Kevin ha centrato uno straordinario 9° posto assoluto sugli 83 partecipanti la visione di questa nuova categoria, presente in Italia da poco più di sei anni, è cambiata decisamente in meglio.

Il responsabile nonchè importatore da USA, Adriano Monti, è stato contattato e ricercato da molti giornali e pagine web, ma anche da federazioni per dare, finalmente, alle Legends la corretta visione sul campo nazionale e un Campionato Italiano Ufficiale e titolato. L'accordo è stato consolidato con UISP e quindi direttamente dal CONI, ente nazionale dello sport.

Il "Trofeo Legends Car Italia 2018" si estende su 8 gare in tutto il nord e centro Italia, con prezzi decisamente inferiori a qualsiasi tipo di serie. Per dare equilibrio alle performance la classifica finale è suddivisa in due categorie principali: Under 50 e Over 50.
Stesso mezzo e si gareggia insieme ma sul podio ci sono due categorie separate, da cui poi troviamo la "Diversamente Legend" riservato a piloti portatori di handicap, di cui il campionato si vanta di avere due agguerritissimi partecipanti e la Lady, riservato a ragazze e donne che amano questo sport, di cui per ora ne conta solo uno. Il regolamento in fatto di prestazioni meccaniche, sicurezza del mezzo e del pilota, peso auto-pilota e quant'altro è preso pari pari dal regolamento Mondiale.

Ma non è tutto, perché quest'anno, la città dei Fiori schiererà in griglia di partenza ben tre piloti:

Kevin, il ragazzo protagonista dei nostri servizi grazie alle sue performance fantastiche, il papà Vinicio, che quest'anno punta al titolo nella Over 50, e la new entry: Danilo Laura.

Nella giornata di Domenica 11 Marzo, ci sarà la riunione e presentazione ufficiale del campionato con i piloti, in previsione della prima gara in data 18 Marzo 2018.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU