ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 06 marzo 2018, 18:21

Motori. Grande festa per gli eroi della Dakar Gerini e Vignola a Castiglion Fiorentino, quartier generale del Team Solarys (FOTO)

Celebrazione per i due piloti ponentini

Motori. Grande festa per gli eroi della Dakar Gerini e Vignola a Castiglion Fiorentino, quartier generale del Team Solarys (FOTO)

Al grido di "Il Solarys siamo noi!", si è svolta la grande festa in onore dei Dakariani del Team Solarys Maurizio Gerini e Fausto Vignola al quartier generale di Castiglion Fiorentino, sede del reparto corse e concessionaria Husqvarna, alla presenza della dirigenza al completo: Franco Guerrini, Alessandro Ghezzi, Abramo Mariottini e Stefano Marrini con la presidente Margherita Kusmierczyk intervistata da Franco Iannone che ha animato la presentazione. Tutti molto soddisfatti per il passo in avanti effettuato dal team castiglionese nella scorsa stagione e per questa importante kermesse internazionale; la Dakar 2018 del 40° anniversario, che ha portato alla luce della ribalta il Solarys Racing.

In compagnia di molti amici, sostenitori e alcuni dei preziosissimi sponsor che hanno creduto e continueranno a credere nel progetto Solarys si è potuto godere delle suggestive immagini foto e video, raccolte durante la massacrante gara in Sudamerica e riproposte sul maxi schermo montato presso la coloratissima officina, con i racconti e i particolari dell’avventura vissuta dai due rider che, visibilmente emozionati, si sono prodigati nel rilascio di vari autografi sui poster realizzati appositamente per l’evento a margine dell’intervista sul palco.

Anche il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e il suo assessore allo sport Sauro Bartolini hanno usato parole di gratitudine nei confronti della spedizione Solarys, per aver contribuito a riportare il nome della bellissima città aretina fuori confine come già fece in passato l’indimenticato campione Fabrizio Meoni. Annunciati alcuni dei prossimi impegni della coppia Gerini-Vignola, che oltre alla Dakar 2019 gareggerà anche al Merzouga Rally e al Panafrica in Marocco nella prossima stagione.

Un ricco buffet con specialità enogastronomiche locali e una bellissima torta, hanno deliziato i palati di tutti i partecipanti che si sono anche contesi una lotteria a premi con primo premio un casco off Just1, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’associazione benefica "Gli Occhi della Speranza - ONLUS”, nobile progetto umanitario sostenuto da Carlo Landucci fotografo del team.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium