Tennis - 06 marzo 2018, 10:56

Tennis. Fabio Fognini secondo miglior italiano nella storia del tennis, con la top ten più vicina che mai

Solo il mito Panatta ha vinto più del talento di Arma di Taggia

La carica di Fabio Fognini

La carica di Fabio Fognini

Dopo il grande successo di domenica su Jarry, valso il trofeo dell’Atp 250 di San Paolo, Fabio Fognini è ufficialmente diventato ieri il numero 19 del ranking mondiale, scalando dunque un ulteriore posizione.

Il fatto curioso è che da qui al termine della stagione, appena iniziata, Fabio potrebbe riuscire in un’impresa storica: centrare la top ten. La distanza dall’attuale numero 10 del mondo: Jack Sock, è di appena 460 punti e migliorare il tredicesimo posto, top ranking in carriera per l’italiano, del 31 marzo 2014 non sembra più impossibile.
Per la racchetta ponentina la caccia alla storia è aperta a partire dai prossimi Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione al via giovedì.

Intanto con la vittoria carioca, sesto titolo in carriera, Fognini è diventato il secondo italiano più vincente della storia del tennis. Davanti a lui solamente il grande Adriano Panatta capace di vincere 10 trofei in carriera, mentre è stato ufficialmente agganciato l’ormai ex numero due Paolo Bertolucci tennista degli anni ’70 fermatosi a quota sei.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU