ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 07 marzo 2018, 07:14

Pallanuoto: una Rari Nantes Imperia Under 19 sconfitta con onore dal Forte Rapallo

Una Rari grintosa ha fatto sudare i tre punti alle fortissime rapallesi che partono in pole position per il titolo nazionale.

Pallanuoto: una Rari Nantes Imperia Under 19 sconfitta con onore dal Forte Rapallo

R.N.IMPERIA-RAPALLO PN 7-14 (2-2; 2-6; 2-4; 1-2)
IMPERIA -
 Di Mattia, Garibbo cap. 2, Bessone, Platania, Ruma, Mirabella 4, Amoretti M., Ferraris, Amoretti A. 1, Accordino, Martini, Sattin, Giai. all. Stieber
RAPALLO - Gaetti, Zanetti cap. 3, Antonini 2, Cuzzupè 2, Giustini 4, DeSalsi 1, Tignonsini, Cò, Gagliardi G. 1, Simeone, Fiore, Gravina 1, Bianco. all. Antonucci
NOTE: uscita per limite di falli Mirabella (I) nel quarto tempo. Sup.num. Imperia 2/6; Rapallo 1/7 + tre rigori (uno sbagliato da De Salsi).

Le leonesse di Merci Stieber tirano fuori il carattere: alla Cascione esce una bellissima sfida, al termine della quale vince Rapallo per 7-14. Le Under 19 giallorosse hanno pochissimo da rimproverarsi.

La partita è accesa e combattuta fin dalla contesa iniziale. In acqua non fioccano certamente le carezze: in difesa Mirabella fa a sportellate con Gagliardi, così come Ruma e Tignonsini alzano il livello dell' agonismo. Al centro Garibbo combatte e trova il gol del primo pari, seguita dalla coriacea Anna Amoretti.

Non c'è spazio per i convenevoli: ancora Garibbo porta in parità la contesa a metà del secondo tempo. Prima dell'intervallo, la Rari sembra un po' disorientarsi dopo alcune conclusioni rapallesi che trovano fortuna. A trascinare le avversarie è la mancina Giulia Cuzzupè: ex giallorossa, sempre amica della Rari.
Nella ripresa le ospiti prendono definitivamente il largo nonostante le ragazze di Stieber rimangano a lungo nel vivo del match. Mirabella trova due reti dalla distanza ma è straordinaria Chiara Di Mattia che chiude la porta, abbassando la saracinesca. Fin dall'inizio, la numero 1 si è resa protagonista di alcuni interventi prodigiosi.

Prima della sirena finale, Sofien Mirabella trova il poker personale (ancora dalla distanza) inframezzando alcune disattenzioni difensive giallorosse che permettono a Rapallo di arrotondare il punteggio. Una Rari grintosa ha fatto sudare i tre punti alle fortissime rapallesi che partono in pole position per il titolo nazionale. Un 7-14 fin troppo severo per l'ottima prestazione delle imperiesi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium