ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 09 marzo 2018, 11:30

Sport acquatici. La Canottieri Sanremo si aggiudica la prima edizione della "Riviera dei Fiori Coastal Race Trofeo Banca Generali"

Grande prestazione del sodalizio matuziano nelle acque del Golfo di Sanremo

Sergio Tommasini, Presidente di una Canottieri Sanremo sempre più in forma

Sergio Tommasini, Presidente di una Canottieri Sanremo sempre più in forma

Grande vittoria della Canottieri Sanremo del Presidente Sergio Tommasini, che sabato scorso nelle acque del Golfo di Sanremo, si è aggiudicata la prima edizione della "Riviera dei Fiori Coastal Race Trofeo Banca Generali", precedendo nella classifica a punti Cassis, Seynoise, Canottieri Santo Stefano al Mare e Beziers. La regata costituiva la tappa conclusiva della decima edizione del Campionato del Mediterraneo 2017, svolto si tra Barcellona e Sanremo e che ha visto la vittoria del Cassis davanti al RC di Marsiglia.

Giornata perfetta - Per i sanremesi tra i protagonisti della tappa di casa il quattro di coppia senior (capovoga Giovanni Bestagno) vincitore ed i quattro di coppia senior femminile (capovoga Marta Ardissone) e master maschile (capovoga Alessio Bosco) entrambi secondi.

Ottimi risultati anche per il quattro master femminile (Filippi), il quattro femminile misto Sanremo/Monaco, il doppio master ed il solo master di Conio. Nella classifica finale del Campionato del Mediterraneo secondo posto dell'equipaggio Senior femminile della Canottieri Sanremo, ex equo con il RC Marseille a 32 punti, ma con prevalenza delle francesi per maggior numero di vittorie negli scontri diretti (3-2). Le sanremesi confermano il piazzamento del 2016 con il sestetto formato da Stefania Crespi, Marta Ardissone, Milena Balestra, Micaela Porcellana, Sabrina Massa, Annalisa Zanon. Sempre nel 4 di coppia femminile, per la categoria master vittoria per le sanremesi Filippi, Trentinella, Ricci, De Marco

Grande soddisfazione in casa Canottieri Sanremo: "Vogliamo ringraziare i partner istituzionali Regione Liguria e Comune di Sanremo, e tutti gli sponsor dell'ottobre Remiero Banca Generali ag. Sanremo, Reale Mutua Assicurazioni ag. Sanremo, UnoGas, Fonti Acqua Eva, Costa Ligure, Hotel Eletto ed Hotel Lolli. Un particolare ringraziamento al Partner tecnico "Filippi Lido", cantiere italiano all'avanguardia nella progettazione e realizzazione delle barche da canottaggio".

Prossimo appuntamento dell'Ottobre Remiero domenica 22 ottobre con la Coastal Race Sanremo - Montecarlo cui risultano iscritti 14 equipaggi.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium