- 10 marzo 2018, 10:15

Motori. Rallyterapia a Bordighera, rinviato a domenica 8 aprile

Le condizioni meteo costringono al posticipo

Motori. Rallyterapia a Bordighera, rinviato a domenica 8 aprile

A causa delle previste avverse condizioni meteo, con probabili temporali per tutta la giornata di domenica prossima, l'evento Rallyterapia che era in programma sul lungomare di Bordighera, viene rinviato a: domenica 8 aprile 2018.

Se da un lato è vero che i rally si disputano volentieri in condizioni meteo avverse, questa festa dei motori richiede un bel sole per poter essere goduta, e soprattutto per poter permettere agli speciali partecipanti di poter salire sull'auto da corsa in tutta sicurezza e comodità. Ricordiamo che questa iniziativa nasce dalla convinzione che la sana adrenalina degli sport dei motori sia un'emozione, una scarica positiva che tutti gli appassionati dovrebbero poter provare. Purtroppo, la disabilità crea difficoltà nel partecipare a uno sport estremo quale l'automobilismo, ma un evento creato ad hoc può aiutare a vivere un giorno da protagonisti: essere a bordo di una vera auto da corsa, che si esibisce di fronte al pubblico.

Il noto pilota di rally locale Franco Borgogno accompagnerà ragazzi con varie disabilità, appartenenti ad associazioni locali, a bordo di una vera auto da rally, la potente Peugeot 207 S2000 con la quale parteciperà, la settimana successiva, al Rally di Sanremo 2018. Un giro veloce, con derapate, ma nella massima sicurezza e sotto la supervisione dei loro educatori. Già riconfermata anche per l'8 aprile, la presenza di alcuni campioni liguri del motorsport del presente e del passato, introdotti dal mitico Agostino Orsino in veste di speaker. E, sorpresa, direttamente da Striscia la Notizia, ad onorare i partecipanti ci sarà la presenza amichevole del Gabibbo

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU